calciolaziale.com

Pallotta e l’entusiasmo ritrovato con Spalletti

pallotta

James Pallotta, il presidente della A.S. Roma, ha espresso tutta la sua approvazione ed ammirazione nei confronti del nuovo tecnico, Luciano Spalletti.

Ricordiamo che il toscano è subentrato a Rudi Garcia all’inizio del mese di gennaio, dopo l’esonero del francese.

Da allora la Roma ha ritrovato gioco, sicurezza e soprattutto risultati e il merito, secondo il presidente, è di Spalletti. Dopo le vittorie con Frosinone e Sassuolo, Pallotta si è dichiarato entusiasta del tanto lavoro che si sta facendo a Trigoria, grazie al tecnico che sta lavorando sia con i singoli giocatori che con tutto il gruppo. Il presidente ha poi aggiunto: “ Questo processo porterà conseguenze positive più avanti.”

Insomma, tante parole di stima che sembrano mettere un punto definitivo con la gestione Garcia. Una squadra che si è ritrovata e ha portato 2 grandi innesti con il mercato invernale: Perotti e El Shaarawy. In particolare il Faraone  ha già messo la firma con 2 gol nelle 2 ultime partite, di cui l’ultimo contro il Sassuolo fondamentale perché ha regalato la vittoria ai giallorossi al 94’.

C’è aria nuova e a creare questo clima, ha contribuito anche lo staff con il nuovo data team. Energia positiva rafforzata anche dalle dichiarazioni di Rudiger che conferma che tutta la squadra ha ritrovato morale e mentalità vincente  grazie soprattutto al nuovo allenatore.

I prossimi nodi da sciogliere sono 2: il ritorno di un uomo importante come Strootman, che dovrebbe rivedere il campo verso fine mese, e lo sblocco di Dzeko che deve ritrovare gol e continuità sotto porta. In particolare l’apporto del bosniaco potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione della Roma.

Gli obiettivi della squadra sono arrivare il più in alto possibile in campionato e fare il meglio in Champions. Proprio in questa competizione il prossimo avversario è il Real Madrid, uno dei più difficile che potesse capitare, ma al contrario dei bookmaker, noi scommettiamo che la squadra di Spalletti potrebbe tirar fuori grinta ed orgoglio già mostrato nelle partite che contano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>