calciolaziale.com

Luciani: «Questa squadra ha tutto per arrivare»

juniores atl monteporzio

Difficilmente un allenatore si sbilancia, a maggior ragione quando si fanno dichiarazioni pubbliche. Ma mister Maurizio Luciani, tecnico della Juniores dell’Atletico Monteporzio, è convintissimo di avere tra le mani un gruppo estremamente valido. E lo dice senza mezze misure: «La Juniores ha davvero tante qualità e molto dipende dal loro atteggiamento mentale. Tra l’altro abbiamo molti ’98 nel gruppo e quindi ci capita di sfidare squadre mediamente “più grandi” di età. Ma se i ragazzi sapranno rimanere agganciati al vertice fino alla fine del girone d’andata, sono convinto che successivamente faranno il vuoto. Ovviamente ci vorrà costante impegno perché nel calcio nulla viene per caso, ma hanno tutte le potenzialità per vincere questo campionato».

Nell’ultimo turno la squadra ha affrontato il derby a Frascati contro la Gioc Cocciano. «Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ sotto tono e siamo andati sotto recuperando con Falloni. Nella ripresa abbiamo dominato e avremmo dovuto vincere, ma alcuni episodi ci hanno penalizzato e la gara è terminata sul 2-2 (l’altro gol monteporziano lo ha realizzato D’Antoni, ndr)». Nel prossimo turno la squadra ospiterà l’Atletico Zagarolo tra le mura amiche, ma intanto mister Luciani esprime un’altra convinzione sul suo gruppo. «Credo che molti di questi ragazzi saranno utili per la nostra prima squadra. E’ chiaro che bisognerà vedere se riusciranno a gestire le problematiche tipiche della loro età, ma i mezzi li hanno».

Il prossimo week end prevede interessanti impegni per le selezioni dell’agonistica monteporziana: la Prima categoria affronterà in casa la prima della classe (l’Atletico Morena), gli Allievi andranno ad Anagni e i Giovanissimi se la vedranno con la Roma VI. Soddisfazioni sempre maggiori per la scuola calcio: «Aumenta costantemente il numero dei bambini e ne siamo felici – sottolinea il direttore tecnico Stefano Speziale -, è la conferma che stiamo lavorando bene. Si lavora per organizzare la festa di Natale e pianificare i tornei del prossimo anno».

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>