calciolaziale.com

Juniores: CreCas Città di Palombara – Spes Poggio Fidoni 1-2

fidoni

È uno scontro al vertice basso della classifica quello tra CreCas Città di Palombara e Spes Poggio Fidoni. I padroni di casa sono pericolosi nell’ immediato grazie alla punizione dai 25 m battuta da Di Benedetto il cui destro si stampa sulla traversa. 8′ più tardi Di Benedetto parte da centrocampo e serve largo a sinistra Ranucci, che, entrato in area, viene atterrato da Patras: per l’arbitro è calcio di rigore. Se ne incarica capitan Di Benedetto, che spedisce nel sacco. Alla mezz’ora è insidioso l’esterno sinistro di Valente che si alza di pochissimo sulla traversa. Timida la reazione degli ospiti, con il tiro dalla distanza di Chiavolini che si spegne sul fondo.

Tutto cambia nella ripresa. Il pareggio arriva al 2’, quando Chiavolini sembra partire in posizione di fuorigioco e va a tu per tu con Alesiani, che non riesce a vanificare la conclusione.

Incursione in area, a parti invertite, di Veneruso il cui tentativo è sventato da Cipolloni. Solo 2′ dopo l’estremo difensore ospite devia in corner anche il tiro di Di Piero. Ma al 16′ sono i gialloverdi ad affondare, quando Chiavolini, indisturbato in area, riceve da Amin e piazza la sfera alle spalle di Alesiani. CreCas vicinissimo al pareggio al 27′: cross dalla sinistra di Ferrante e semi rovesciata di Valente, compie il miracolo Cipolloni che serra la porta. Ultimo assalto in extremis dei locali, con la punizione velenosa di Di Benedetto e il salvataggio sulla linea di porta di Patras. Il CreCas non riesce a vincere, primo successo stagionale per la Spes Poggio Fidoni.

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Alesiani, Di Piero (23’ st Marino), Ferrante, Di Benedetto, Sercerchi, Cera, Placidini, Gentile (12’ st Bevilacqua), Valente, Veneruso, Ranucci (23’ st Lapka) PANCHINA Vicolini, De Piccoli, Brandi ALLENATORE Cola

SPES POGGIO FIDONI Cipolloni, Patras, Fraschetti, Alfonso, Alesse, De Cola, Cardini (40’ st Savias), Biondini, Amin, Chiavolini, Gianfelice PANCHINA Mezzetti, Todesco, Coronetta, Cassa ALLENATORE Grillo (squalificato)

ARBITRO Fabi di Tivoli

NOTE Ang. 6 -2. Rec. 1’ pt, 4’ st.

MARCATORI Di Benedetto rig. 12′ pt (C), Chiavolini 2′ st e 16′ st (SPF)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>