calciolaziale.com

Sporting Genzano – Real Colosseum 2-2

genzano

Finisce con un bel pareggio il debutto in Promozione dinanzi al proprio pubblico dello Sporting Genzano. Un pirotecnico 2-2 maturato al termine di novanta minuti roventi in cui i castellani hanno riacciuffato per ben due volte il Real Colosseum di Bellei. Pronti e via ed è subito la compagine romana a passare in vantaggio. Al 4′ minuto Commentucci si fa trovare al posto giusto sullo spiovente da fermo di Giacché. Doccia fredda per i ragazzi di Pietropaoli che sembrano storditi dall’immediato svantaggio. Sul finire del primo tempo però lo Sporting ristabilisce la parità. È Raponi a segnare il punto del pareggio avventandosi per primo sul pallone che Cipriani aveva spedito sulla traversa.

Il secondo tempo vede un ottimo inizio dei biancoblu che vanno vicino al vantaggio prima con il colpo di testa di Mastruzzi e poi con il tiro da fuori di Nobili. Il Real Colosseum risponde con Pennazzi che da ottima posizione spara alto. Al 68′ sono di nuovo gli ospiti a passare in vantaggio: mischia in area genzanese, Alcini calcia al volo e Pangrazi quasi sulla linea di porta, in sospetta posizione di fuorigioco, deposita in rete il pallone. Proteste vibranti dei padroni di casa, mister Pietropaoli viene addirittura allontanato dal rettangolo di gioco. La risposta dello Sporting non tarda ad arrivare, passano solamente tre minuti ed è ancora Raponi a pareggiare sfruttando una disattenzione della retroguardia ospite. Le squadre si allungano, fioccano occasioni da una parte e dall’altra. Raponi, scatenato, tenta il colpo di testa vincente ma la palla termina alta di un soffio. Nei minuti di recupero il Real Colosseum spreca incredibilmente due clamorose ripartenze veloci peccando di precisione davanti all’estremo difensore Ricci.

Finisce tra gli applausi convinti del Comunale.
Lo Sporting ottiene così il primo punto in classifica dopo l’incredibile sconfitta di Carpineto. Nel prossimo turno si troverà di fronte, di nuovo tra le mura amiche,il Cori.

Le parole al termine della gara del numero 9 Augusto Raponi, autore di una doppietta:
Volevano ad ogni costo riscattare la sconfitta della prima giornata e soprattutto ci tenevano a far bene davanti al nostro pubblico. Faccio i complimenti a tutti i miei compagni, abbiamo messo in campo tanto cuore. Siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra veramente ben attrezzata. Sono contentissimo per la doppietta ma è già il momento di voltare pagina, da domani penseremo a come affrontare la gara di Coppa di Mercoledì. Per noi ogni partita è una finale.”

SPORTING GENZANO:
A. Ricci, D’Alessio, D’Amanzo, Mastruzzi (VC), Di Stefano (C), Cipriani, Gocaj, Nobili (78’Servizi), Raponi (84’Speroniero), Barbetta (69’Tetti), Grincia.
All: Pietropaoli
A disposizione: Bianchi, Maggi, Zotti, Baldolini.

REAL COLOSSEUM:
Ferronetti, Papili, Materazzi (85’Ascione), Bufalini, Commentucci, Alcini, Parini (85’Morasca), Giacchè (59′ Galluccio), Pangrazi, Pennazzi, Mariti.
All: Bellei
A disposizione: Rampi, Caffari, Cesaretti, Corigliano.

Ammoniti: D’Alessio, Di Stefano, Nobili, Papili, Bufalini, Alcini, Commentucci

Marcatori: 4′ Commentucci, 42′ Raponi, 68′ Pangrazi, 71′ Raponi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>