calciolaziale.com

Roma: Garcia e Totti strigliano la squadra

garcia

Alta tensione in casa Roma. E’ il momento più buio da due anni a questa parte. Il secondo posto è a rischio, la coppa Italia è andata e il ritorno dei quarti di finale di Europa League con la Fiorentina assume un valore di massima importanza. C’è stato un duro confronto a Trigoria tra Garcia e i giocatori. Il tecnico ha strigliato ancora una volta la squadra e ha detto che sono tutti sotto esame, per la prima volta ha preso la parola anche Totti, che ha richiamato i compagni e ha detto che tutti, lui ovviamente per primo, devono dare qualcosa in più e restare uniti.

Intanto giovedì, in una Roma priva di Nainggolan, toccherà ancora a Pjanic e Keita guidare il centrocampo in Europa League contro la Fiorentina. Il centrocampista bosniaco, ospite con Gervinho in una scuola elementare di Roma per il progetto “A scuola di tifo” organizzato dall’associazione Roma Cares, dopo il battibecco con un tifoso, ha parlato al canale ufficiale del club del momento della squadra: “È difficile per la squadra, per i tifosi, per la Roma in generale perché non vinciamo più. A volte i pareggi non sono stati male, ma troppe volte non sono stati buoni, una piccola crisi c’è, dobbiamo uscirne fuori. Abbiamo perso dopo non so quanto tempo, spero che dopo la sconfitta arrivino i risultati, siamo tutti arrabbiati, non è facile, la squadra deve rispondere perché ci sono obiettivi da raggiungere, la squadra non mollerà per i tifosi e per la maglia. Vogliamo raggiungere il posto più alto possibile”. Pjanic e Gervinho, che ieri hanno giocato contro la Samp, hanno fatto allenamento defaticante dopo i compagni visto l’impegno con i bambini, mentre gli altri si sono allenati in mattinata.

Al termine della seduta Seydou Keita, espulso contro la Sampdoria, ha voluto esprimere su Twitter il suo stato d’animo: “Sono molto triste per il rosso e per la sconfitta. Tenevo molto alla partita e mi scuso con società, compagni e tifosi”. Quella di ieri è la quinta espulsione per Keita in carriera in oltre 500 partite, il maliano prima delle scuse pubbliche le aveva fatte anche in privato a Garcia e al resto della squadra.

Intanto, in attesa della rifinitura di domani, sono tornati ad allenarsi in gruppo De Rossi e Ibarbo. Entrambi dovrebbero essere convocati per giovedì, anche se sarà decisivo l’ultimo allenamento, col colombiano che ritroverà proprio la Fiorentina, l’unica squadra contro cui ha giocato con la Roma, 18’ in Coppa Italia il 3 febbraio. Ancora in dubbio Manolas, che ha svolto soltanto una parte del lavoro coi compagni: il dolore alla schiena non è ancora sparito del tutto.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>