Budoni: Manis, Meloni, Nyamekeh, Cerfoglia, Corsini, Moretto, Caggiu, Monticelli, Villa, Raimo, Salvini. A disposizione: Cossu, Fontanella, Ibba, Corda, Santoro, Sanna, Saiu, Zela, Derosa. All. Cerbone
Sora: Frasca, Berardi, Cardazzi, De Bruno, Maccaroni, Bellucci, De Marco, Cruz da Silveira, Cestrone, Soudant, Cataldi. A disposizione: Santarelli, Lombardo, Anastasio, Blandino, Simoncelli, Pagni, Paris. All. Castiello
Ammoniti: Corsini (B)
Espulsi: Corsini (B)
Sostituzioni: Pagni per Soudant (S) 8′ st, Fontanella per Cerfoglia (B) 17′ st, Derosa per Monticelli (B) 26′ st, Blandino per De Marco (S) 34′ st, Sanna per Caggiu (B) 34′ st.
Al comunale di Budoni si gioca il nono turno di ritorno. La formazione bianconera è atterrata in terra sarda con un bagaglio comune carico di speranza. Concentrazione e motivazioni forti, la salvezza matematica va conquistata quanto prima e i tre punti di oggi sono un bottino troppo goloso per non metterlo in valigia per il viaggio di ritorno.
Castiello senza Paolo Prata, bloccato a casa dalla febbre, assenti anche Simone Barigelli, Marco Simoncelli e Pasquale Di Stasio, al servizio dalla Juniores nel pomeriggio di ieri per la gara contro l’Astrea. In campo il solito 4-2-3-1 con De Bruno e Cataldi a centrocampo e De Marco, Soudant e Cestrone alle spalle di Cruz.
Primo tempo cominciato con quasi dieci minuti di ritardo, copione bloccato nel primo quarto d’ora, poi un paio di iniziative rispettivamente per Soudant e Caggiu. Un intervento decisivo di Corsini ad anticipare il francese, un calcio di punizione di cui si fa carico De Marco, di un niente fuori dallo specchio, e una bella rovesciata di Cruz tolta dai pali da Manis, questo il bottino di occasioni che il Sora confeziona nel finale. Parziale bloccato sullo 0-0, si fanno sentire i dieci ragazzi giunti dalla bella città in riva al Liri a sostenere la squadra bianconera. Inizio di ripresa vittima del vento forte che imperversa sul terreno di gioco. Castiello toglie Soudant e mette Pagni a dar peso al reparto d’attacco. La prima vera conclusione capita sui piedi di Meloni, sulla cui conclusione Frasca deve impegnarsi. Si dovrà ripetere il portierone bianconero sul tiro di Cerfofglia, bravo a raccogliere e calciare a rete sul corner che ne scaturisce. Tanto divertimento ma poche conclusioni degne di nota. Al minuto 39’ l’episodio che potrebbe far pendere l’equilibrio della gara a favore degli ospiti. Corsini, già ammonito in precedenza, rimedia il secondo giallo di giornata e lascia i suoi in inferiorità numerica. Ci sarà spazio però solo per l’ennesimo miracolo di Frasca, eccezionale sulla bella acrobazia di Fontanella a una manciata di minuti dalla fine.