calciolaziale.com

Promozione A: Atletico Vescovio-Guardia di Finanza 2-1

ATLETICO VESCOVIO-GUARDIA DI FINANZA 2-1

Atletico Vescovio: Poggi 6, Casanova 6,5, Madonna 7, Masi 6,5, Morgavi 6,5, Pisa di Monterosa 6,5 (dal 65′ Garzoni-Provenzani sv), Barra 6,5, Belli 7, Sandulli 7,5 (dall’87’ Monacelli), Servello 6,5, Amici 6,5.. A disp. Mercurio, Dalla Palma, Delli Muti, Frasca. All Christian Argento 7
Guardia di Finanza: Della Luna 7, Cappoccetti 6, Pezzulo sv ( dal 3′ Andreozzi 5,5), Stufa 6, Nuzzo sv (dal 20′ Morelli 6), Moscetta 5,5, Di Giosia 6, Ferraro 6,5, Villano 5,5 (dal 71′ Cifani sv), Manganelli 6,5, Marra 6. A disp. Di Giammarco, Batella, Di Legge, Manucci. All. Gianluca Berruti 6

Arbitro : Di Matteo di Roma 2 (5,5)

Reti: 19′, 70′ Sandulli (AV), 28′ Manganelli (GDF)
Note: ammoniti Barra, Servello, Stufa, Andreozzi, Morelli, angoli 4-2

Importante successo dell’Atletico Vescovio che sconfigge per 2-1 il Guardia Di Finanza restando a 5 lunghezze dalla capolista Boreale prossimo avversario della compagine di Argento.
Davvero sfortunata la formazione del Guardia di Finanza con il tecnico Berruti che nei primi 20 minuti deve effettuare due sostituzioni a causa di problemi muscolari di Pezzulo e Nuzzo.
L’Atletico Vescovio parte subito convinta alla ricerca del vantaggio: al 4’ punizione di Pisa di Monterosa che obbliga Della Luna alla deviazione, al 7’ ci prova Belli con un bel rasoterra che manda la sfera di poco fuori rispetto al palo alla destra dell’ex portiere di Anziolavinio e Fidene.
L’undici di Christian Argento si rende pericoloso ancora su calcio piazzato al 9’ con Morgavi che impegna severamente il portiere ospite.
Un minuto dopo occasione d’oro per Barra, il numero 7 locale da buona posizione, praticamente solo davanti a Della Luna, si fa chiudere lo specchio della porta dall’estremo difensore avversario.
Al 18’ è il turno di Sandulli di avere l’occasione del vantaggio ma ancora una volta è bravo il portiere del Guardia di Finanza ad opporsi.
Circa un minuto dopo il giovane attaccante di casa si fa perdonare: Amici e Sandulli s’involano insieme verso la porta avversaria ed è il numero 9 a ricevere dal compagno la sfera che lui stesso deposita in rete.
Al 28’ arriva ( a sorpresa) il pareggio del Guardia di Finanza con una conclusione di Manganelli che sorprende un po’ Poggi.
Nei minuti finali di prima frazione due occasioni per la formazione ospite: al 41’ bella girata di Ferarro bloccata con sicurezza da Poggi, due minuti dopo ancora il numero 8 ospite prova la conclusione dalla distanza con il cuoio che termina alto di poco.
La ripresa regala meno emozioni rispetto al primo tempo: al 10’ fallo in area di Moscetta su Amici con il direttore di gara che decreta il rigore per i locali espellendo il numero 6 ospite ma su segnalazione della sig.ra Mazzarella ( assistente numero 1) torna sui suoi passi e ordina la punizione agli ospiti.
Al 22’ Villano s’invola sulla sinistra, Poggi esce fuori dall’area di rigore ma l’attaccante ospite fallisce l’occasione per portare in vantaggio l’undici di Berruti.
Al 25’ l’Atletico Vescovio passa nuovamente in vantaggio: punizione dalla sinistra di Madonna, la sfera arriva in area sui piedi di Sandulli che con una gran conclusione supera imparabilmente Della Luna.
Al 42’, da un’azione d’angolo, la formazione di casa rischia di subire una beffa ma il colpo di testa di Capoccetti si perde di poco alto.
Da segnalare l’infortunio al capitano dell’Atletico Vescovio Pisa di Monterosa portato fuori dal campo a braccia con la speranza che non si tratti di nulla di grave .

 

Alessandro Natali

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>