calciolaziale.com

Atletico Vescovio-Crecas Città di Palombara 3-0

atletico vescovio arce 3 2

 

I sogni di gloria del CreCas Città di Palombara si spengono in via del Baiardo: nella trentatreesima giornata, l’ultima per tenere acceso un barlume di speranza in ottica play off, i sabini vengono messi ko dall’Atletico Vescovio, che conquista matematicamente la salvezza.

I padroni di casa sono pericolosi già dopo 9’, quando Rosati intercetta un passaggio orizzontale di Calabresi per Corsi e apre verso Amici, il cui destro a giro lambisce la traversa. Trascorrono solo 2’ e Santi perde palla sulla corsia di destra permettendo a Frasca di giungere sul fondo e crossare verso il palo opposto, dove Rosati con una zampata batte Zazzaro, che non riesce a bloccare: 1 a 0.

Timida reazione degli ospiti al 23’ con la punizione di Petroccia e l’incornata di Calabresi: palla fuori. Petroccia si incarica di nuovo di un calcio piazzato dai 22 m al 35’, il centrocampista indirizza all’angolino basso, ma Rossi è bravo a deviare in corner. Dalla bandierina Petroccia mette un cross sul secondo palo per Pascu, il cui colpo di testa diventa quasi un assist per Calabresi, che non intercetta il pallone, spazzato via da Rosati.

Al 35’ Frasca recupera la sfera sulla trequarti grazie all’ennesimo errore dei rossoblù e serve il area Amici, che prova la conclusione: il direttore di gara vede un fallo di mano (apparso piuttosto dubbio) di Calabresi e assegna il penalty in favore dei locali. Amici parte dagli 11 m e spiazza Zazzaro realizzando il gol del raddoppio.

È un CreCas irriconoscibile, non di certo quello ammirato per buona parte della stagione, che al 7’ della ripresa rischia di accorciare le distanze: angolo di Petroccia, spizzata di Calabresi respinta sui piedi di Gatta, che prova la rovesciata colpendo il montante alla sinistra di Rossi.

Ma è troppo poco. 5’ più tardi, infatti, il colpo del definitivo ko: Frasca approfitta di uno svarione di Santi e crossa in area, dove Palmieri allontana, ma a recuperare la sfera è Di Marco, che lascia partire il tiro infilando in rete per il tris.

Al 38’ attaccano i sabini con il filtrante di Hrustic per Pascu, che, a tu per tu con Rossi, ha la peggio. A nulla servono le timide incursioni finali della squadra di Baiocco, che, a due giornate dalla fine del campionato, consegna allo Sporting Città di Fiumicino le chiavi dei play off.

 

ATLETICO VESCOVIO Rossi, Scorta, Maestrelli (12’ st Della Palma), Masi, Morgavi, Basciani, Frasca, Zoppis, Rosati (22’ st Privitera), Di Marco, Amici (44’ pt Innocenti) PANCHINA Poggi, Valeri, Lorenzini, Bornigia ALLENATORE Galli

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Zazzaro, Palmieri, Santi (17’ st Italiano), Hrustic, Calabresi, Corsi, Gatta (15’ st Congiu), Abbondanza, Pascu, Petroccia, Dominici (15’ st Petrangeli) PANCHINA Lucarelli, Mancini, Passiatore, Gallaccio ALLENATORE Baiocco

ARBITRO Virgilio di Trapani

ASSISTENTI Morlacchetti di Roma 2 e Petrillo di Albano Laziale

NOTE Ammoniti Scorta, Maestrelli, Masi, Amici, Palmieri, Hrustic. Ang. 3 – 5. Rec. 1’ pt, 2’ st.

MARCATORI Rosati 11’ pt, Amici rig. 36’ pt, Di Marco 12’ st (AV)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>