calciolaziale.com

Juniores Gir B: Risultati, Classifica e Punto

JUNIORES ELITE

GIRONE B

RISULTATI

DILETTANTI FALASCHE-VIGOR PERCONTI 1-4
ACCADEMIA CALCIO ROMA-ALBALONGA 2-1
CERTOSA-BORGO PODGORA 1-0
ALMAS ROMA-SAVIO 1-4
COLLEFERRO-ATLETICO 2000 RINVIATA PER LUTTO
GAETA-POMEZIA 2-1
FORTITUO ROMA-TOR SAPIENZA 1-1
VIS ARTENA-CECCANO 11-0

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 49
ACCADEMIA CALCIO ROMA 48
CERTOSA 43
SAVIO 38
ATLETICO 2000 35°
GAETA 31
TOR SAPIENZA 30
COLLEFERRO 28°
POMEZIA 27
ALBALONGA 23
VIS ARTENA 20
BORGO PODGORA 15
FORTITUDO ROMA 14
DILETTANTIFALASCHE 13
ALMAS 12
CECCANO-1

° 1 partita in meno

Continua più avvincente che mai la sfida al vertice tra Vigor Perconti e Accademia Calcio Roma; le due formazioni divise da un punto ( 49 per gli azulgrana, 48 per la formazione di Papotto) continuano ad entusiasmare e a rendere vivo più che mai questo campionato.
I campioni regionali, dopo l’8-0 inflitto alla Vis Artena, espugna il “Villa Claudia” di Falasche sconfiggendo i nettunensi padroni di casa per 4-1 con un Pasqua incontenibile autore di una personale tripletta e con Igliozzi che aggiungeva il suo nome nel tabellino alla voce reti.
Meno roboante ma non per questo meno importante la vittoria dell’Accademia Calcio Roma che sconfigge per 2-1 l’Albalonga in rimonta grazie alla doppietta di Antenucci che ribaltava il vantaggio castellano ad opera di Longo in apertura di gara.
Si conferma matricola terribile il Certosa; ottima terza la formazione di Christian Ranalli ci mette più di un’ora per avere ragione di un Borgo Podgora che deve arrendersi al 22’ della ripresa a una rete di Proia e vede allontanarsi la zona salvezza diretta ora distante 5 lunghezze.
Vince il Savio che espugna l’”Arnaldo Fuso” sconfiggendo un’ Almas sempre più in difficoltà nonostante abbia chiuso i primi 45 minuti avanti di una rete, quella siglata da Pirri su rigore a circa 10 minuti dall’intervallo; nella ripresa si scatena la formazione di “patron” Fiorentini che va in rete per ben 4 volte con: Abruzzetti, Grossi, di Domenicantonio e Lori..
Resta a 35 l’Atletico 2000 che non ha disputato la sua partita a Colleferro per lutto a causa della scomparsa del padre di Daniele Boncori ( al quale vanno le nostre condoglianze) tecnico della compagine di via di Centocelle nonché indimenticato bomber ( tra le altre) di Fortitudo Nepi e Ostia Mare.
Riscatto del Gaeta, dopo le due sconfitte con Accademia Calcio Roma e Albalonga, la formazione di Marina di Serapo sconfigge 2-1 il Pomezia portandosi a quota 31 in classifica in una posizione di tutto rispetto per una neofita della categoria.
Riscatto della Vis Artena dopo il pesante tracollo di Colli Aniene; la compagine di via Marconi sconfigge con un perentorio 11-0 un Ceccano che non riesce proprio a fare punti in questa stagione ( per loro) maledetta nonostante l’impegno profuso dai ragazzi fabraterni.
L’unico pareggio della giornata è scaturito dall’incontro tra Fortitudo Roma e Tor Sapienza che hanno chiuso le loro fatiche sull’1-1.

                                                                                                                                                        Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>