calciolaziale.com

Eccellenza A: Trastevere-Almas 1-4

ALMAS E DURANTE

TRASTEVERE-ALMAS 1-4

Trastevere: Dosmi 5,5, Politi 5 (dal 61′ Fagiolo 5,5), Vendetti 5,5, Ferri 5,5, Travaglione 6, Moauro 6, Troccoli 5,5 (dal 61′ Laurato 6), Mastromattei 5,5, Rocchi 4,5, Proietti 6, De Vincenzi 5,5. A disp.: Ulissi, Battistelli, Cherubini, Di Vittorio, Schiavon. All. Sergio Pirozzi 5
Almas: Pensa 6, Muscia 5,5 (dal 46’ Lanatà 7), Gjena 6,5, Frioni 7, Cortese 7, Crocetti 6,5, Colasanti 7,5, Valentini 6,5, Romagnoli 7,5 (dall’80’ Damiani sv), Bozzoni 7 (dall’85’ Paolillo sv), Incoronato 6,5. A disp. Ballanti, Montenero, Erbacci, Bendia. All. Andrea Durante 7,5

Arbitro: Campobasso di Formia ( 5,5)

Reti: 4’ Bozzoni (A), 14’, 55’ su rig Romagnoli (A), 22’ Proietti su rig (T), 82’ Lanatà (A)

Note: ammoniti Politi, Troccoli, Proietti, De Vincenzi, Muscia, angoli 5-3

Netto successo dell’Almas che espugna il “Vittorio Bachelet” sconfiggendo per 4-1 un Trastevere protagonista di una prova incolore, probabilmente la peggiore stagionale.
Al 4’, alla prima occasione, gli ospiti passano in vantaggio: Colasanti offre palla a Bozzoni che con un gran rasoterra sorprende un Dosmi che nella fattispecie avrebbe potuto fare qualcosa di più.
Al 10’ la replica dei padroni di casa con una gran conclusione di Mastromattei respinta da Pensa.
Per il Trastevere però non è giornata e si vede al 14’ quando l’Almas raddoppia: punizione di Colasanti per Romagnoli che, lasciato libero in piena area di rigore, non ha difficoltà a colpire di testa e a superare il portiere di casa.
Al 22’ il Trastevere prova a modificare le sorti dell’incontro: Musci commette fallo in area ai danni di De Vincenzi, dal dischetto Proietti supera imparabilmente Pensa calciando forte e angolato.
Sei minuti più tardi proteste locali per un intervento in area su Troccoli ( ammonito nella circostanza per proteste) sul quale il sig Campobasso preferisce sorvolare.
Al 33’ e al 37’ due occasione per l’Almas per riportare a 2 le reti di vantaggio: la prima capita sui piedi di Bozzoni ma la sua conclusione è centrale e Dosmi blocca, la seconda invece vede protagonista Romagnoli che impegna severamente il giovane portiere degli amaranto-celeste.
Nel finale di tempo occasione d’oro per i locali: Proietti mette in mezzo dalla destra per Rocchi che, di testa in tuffo, manda alto da pochi passi.
Nella ripresa bisogna aspettare il 10’ per assistere a un’azione degna di nota: Politi tocca la palla con le mani in area e dal dischetto Romagnoli sigla la sua personale doppietta per il momentaneo 1-3.
La replica del Trastevere arriva dopo un quarto d’ora: Laurato per Rocchi che calcia fuori da buona posizione.
Al 33’ ci prova Travaglione su calcio piazzato sfiorando la traversa della porta di Pensa.
Al 37’ errore del centrocampo di casa; Romagnoli prende palla e lancia lungo per Lanatà che entra in area e tutto solo davanti a Dosmi sigla l’1-4 finale.
Passivo forse troppo pesante per un Trastevere che comunque non ha giocato una buona partita e che nel finale avrebbe potuto rendere meno amara la sconfitta se Rocchi, da pochi passi, non avesse fallito una ghiotta occasione da rete.

                                                                                                                                                                 Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>