VIS AURELIA-ALMAS 0-3
Vis Aurelia: Riccobelli, Forconi (dal 32′ st Bonanni), Soldi, Reibaldi, Auliso, Frattoni, Cau (dal 16′ st Balzani), Buczkowski, Loriga (dal 16′ st Vitali), Monti, Roticiani.A disp. Bottini, Anselmi, Villanucci, Babbo. All. Paoletti.
Almas: Pensa, Luciatelli, Ricciardi (dal 16′ st Capasso), Valentini, D’Elia, Crocetti, Colasanti (dal 41′ st Bertarelli), Proia, Guidi, Cortani (dal 42′ st Erbacci), Di Cicco. A disp. Fara, Bertini, Ciccalotti, Di Francesco. All. Santececca.
Arbitro: Sig. Tartarone di Frosinone, Assistenti Sig. Morena di Latina, Sig. Nicoletta di Aprilia.
Reti: 32’st Di Cicco su rig 35’st Colasanti 45’ Proia
Note.Espulsi il portiere Riccobelli, fallo da rigore al 32′ st, e il mister Paoletti, per proteste al 47′ st, per la Vis Aurelia.Ammoniti: Roticiani al 35′ pt (V), Proia al 5′ st (V), Auliso al 8′ st (V) e Cortani al 29′ st (A).
I tre goal del giudizio
La partita tra la Vis Aurelia e l’Almas, andata in scena questa mattina al Mario Ceccacci di Via Gioacchino Ventura , tutto è stato fuorché un fedele ritratto della storia di questo campionato e il risultato, un sonoro 0 – 3, non è poi così fedele a quella che, effettivamente, è stato l’incontro.
Si perché, la partita sarà stata sicuramente sonnolenta, il primo tempo sarà stato sicuramente brutto (con metà frazione ad appannaggio degli ospiti e l’altra metà in favore ai padroni di casa) ma la Vis Aurelia non ha avuto nulla da invidiare all’Almas.
I ragazzi di Via Ventura provano ad arginare in tutti i modi la manovra offensiva dei bianco verdi, secondi in classifica, e riescono a concedere poco (o nulla).
D’altro canto, però, neanche loro si rendono pericolosi.
Si va così negli spogliatoi, per mister Paoletti è tempo di incitare i suoi a tenere duro (un punto contro una delle forze di questo campionato può servire a tanto) per mister Santececca, invece, è tempo di suonare la carica; il Ceccaci deve partorire qualcosa di più.
Nella ripresa ripartono forte, infatti, gli ospiti; la Vis sembra avere qualche difficoltà ma, dopo i dieci minuti iniziali, riesce a tenere bene, meritando anche la rete del momentaneo vantaggio.
Una partita così può essere decisa solo da un episodio ed infatti è proprio quello che accade.
Siamo al minuto 32′ del secondo tempo.
Dopo aver cercato il goal in più occasioni, la Vis si fa trovare troppo sbilanciata in avanti e subisce il contropiede ad opera di Di Cicco; segue in corsa Auliso ma nulla può per fermare l’attaccante.
Deve intervenire in questo modo Riccobelli, il portiere, che travolge il numero 11 dell’Almas; calcio di rigore, nulla da dire, e rosso diretto.
La partita per la Vis termina qui.
Di Cicco trasforma e i ragazzi di Paoletti tirano i remi in barca: arriva la seconda marcatura per una disattenzione di Soldi, il difensore sbaglia lo stop a pochi passi dall’area, lasciando tutto solo Colasanti (che batte a rete), e la terza, al 45′, da parte di Proia.
Bene l’Almas, rimette in carreggiata quella che poteva essere una domenica storta, peccato la Vis.
Simone Ciancotti Petrucci