calciolaziale.com

Eccell./A: Sp.Città di Fiumicino-Ladispoli 2-1

CITTA' di FIUMICINO-LADISPOLI

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO-LADISPOLI 2-1

Sporting Città di Fiumicino: Chessa 5,5, Zamagni 6,5, Pompei 7, Ingiosi 6,5, Palermo 6,5 (dal 90’ Marzi sv), Gentili 6,5, Gubinelli 6,5 (dal 78’ Ponzio 7), Bufalini 6,5, Di Fiandra 7, Mambrini 7, Benedetti 6,5(dal 74’ Di Menico sv). A disp. Giacchetti, De Franco, Paoliello, Russo. All. Raffaele Scudieri 7
Ladispoli: Romano 6, Roscioli 6, Martini 6,5 (dall’88’ Soldano sv), Lupo 6, Ciaciò 6,5, Mancini 7, Marvelli 6,5, Tollardo 6, Federici 5,5, Gravina 6,5 (dal 76’ Mannozzi sv), Bacchi 6 (dal 58’ Ippoliti 6,5). A disp.: Marini, Pace, Vincenzi, Bernardini. All. Claudio Zannini 6

Arbitro: Sig. Vitucci di Sulmona (6).
Reti: 10’ Mambrini (C.d.F.), 66’ Mancini (L.), 88’ Ponzio (C.d.F.).
Note: ammoniti Lupo e Ciaciò. Calci d’angolo: 6-1 per il Ladispoli. Spettatori 200 circa.

Importante vittoria nel finale per lo Sporting Città di Fiumicino, che supera per 2-1 il Ladispoli siglando la rete decisiva con l’ex di turno, Federico Ponzio.
Alla prima occasione degna di nota la formazione di Raffaele Scudieri passa in vantaggio: è splendido, l’assist di Di Fiandra per il giovanissimo Mambrini, altrettanto pregevole è il rasoterra del numero 10 locale che non lascia scampo a Romano.
La replica del Ladispoli arriva al 19’ con una gran conclusione dalla lunga distanza da parte di Gravina con la sfera che termina di circa un metro e mezzo alta sulla traversa.
Lo Sporting Città di Fiumicino si fa vedere in fase offensiva due minuti più tardi ma il tiro-cross di Gubinelli si perde sul fondo.
La partita offre poche emozioni al pubblico presente sulla tribuna del “Vincenzo Cetorelli”: al 31’ ci prova Pompei su calcio piazzato dalla sinistra ma Romano è attento e respinge a pugni chiusi.
Nel finale di tempo due occasioni per il Ladispoli per pervenire al pareggio: al 43’ punizione dalla sinistra, Chessa blocca in presa alta ma perde clamorosamente la palla, ma gli avanti ospiti non ne approfittano. Al 45’, sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo, la sfera arriva in area sulla testa di Ciaciò, che manda di poco a lato.
Nel secondo tempo la prima occasione degna di nota è di marca ospite con Gravina che non trova il bersaglio grosso.
Al 21’ da un’incertezza di Chessa, che regala un calcio d’angolo al Ladispoli, arriva la rete del pari ospite: fallo laterale battuto da Roscioli, la sfera arriva sulla sinistra a Martini che mette in mezzo e il più lesto ad intervenire di testa e Mancini per il momentaneo 1-1.
Al 23′ occasione d’oro sulla testa di Gubinelli per riportare in vantaggio la formazione di casa ma il numero 7 fiumicinese, da pochi passi, anche se da posizione defilata, manda alto. Alla mezz’ora bell’assist di Di Fiandra per Gubinelli che calcia di poco a lato.
La rete della vittoria aereoportuale arriva al 43’: Di Fiandra apre per Pompei, che mette in mezzo un buon pallone. Che l’ex di turno Ponzio spinge in rete facendo esplodere di gioia la tribuna del “Cetorelli” di fede locale. E’ il 2-1, frutto di una partita ben giocata dalla squadra di Scudieri, che rilancia le sue quotazioni di vertice.

Alessandro Natali

Nella foto Romano proteso in tuffo: ma la palla

del primo gol fiumicinese è già passata...

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>