calciolaziale.com

Eccellenza A: Futbolclub-Sporting Città di Fiumicino 1-3

CIRO DI FIANDRA

FUTBOLCLUB-SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO 1-3

Futbolclub: Sinibaldi 4,5, Lorenzini 6, Melis 6, Zoppis 6, Fruscella 5,5 (dal 78′ Sementilli sv), Mastrantonio 5,5, Boi 6,5 (dal 75′ Boungura sv), Catese 6,5 (dal 69′ Catania sv), Fiorentini 6,5, Panico 6,5, Salvi 6,5. A disp. Rossi, Cicchetti, Midulla, Petitta. All. Cristiano Viotti (Squalificato) in panchina Sergio Manto 6,5
Sporting Città di Fiumicino: Giacchetti 5,5, De Franco 6, Pompei 6, Ingiosi 7 (dal 56′ Gentili 6), Palermo 6,5, Zamagni 6,5, Gubinelli 6,5, Di Fiandra 7,5, Della Vecchia 6 (dal 65′ Rosi 6), Cosentino 6 (dal 41′ Russo 6,5). A disp. Chessa, Di Menico, Pennacchia, De Fabiis. All. Raffaele Scudieri 6,5

Arbitro: Celani di Viterbo (6)

Reti: 45”, 73′ Di Fiandra (SCDF), 47” Ingiosi (SCDF), 52′ Boi (F)

Note: ammoniti Zoppis, Fruscella, Gubinelli, angoli 4-5

 

 

 

Vittoria esterna per lo Sporting Città di Fiumicino sul terreno di gioco di un Futbolclub, ancora una volta protagonista di una bella prestazione e che, come troppe volte accaduto nel corsa della stagione, ha pagato l’eccessiva inesperienza dei suoi elementi.

Dopo neanche un minuto dall’inizio della gara la formazione di Scudieri sblocca il risultato: uscita avventata di Sinibaldi che regala un fallo laterale in zona d’attacco e sul cross di Marzi è “bomber” Di Fiandra il più lesto ad intervenire con un colpo di testa che manda la sfera in fondo alla rete avversaria.
Al 5′ ci prova il classe ’98 Cosentino con una conclusione da posizione defilata che si perde di poco alta.
Gli orange di Cristiano Viottinon stanno a guardare e all’11’ ci provano con un’azione personale di panico che viene fermato poco prima di entrare in area di rigore.
Passano appena un paio di minuti e la formazione aeroportuale sfiora il raddoppio con una bella conclusione di Della Vecchia che si perde di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di un Sinibaldi che sembrava comunque poterci arrivare.
Il Futbolclub non si perde d’animo e al 22′ si vede dalle parte di Giacchetti con Fiorentini che, ben servito da Panico, spreca tutto calciando alle stelle da buona posizione.
Al 27′ Di Fiandra sfiora l’eurogol con una bella girata di prima intenzione su azione d’angolo.
Un minuto dopo Salvi dalla sinistra mette in difficoltà Giacchetti con un tiro cross che il portiere ospite devia con difficoltà.
Al 34′ ci prova Gubinelli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la mira dell’ex Viterbese non è delle più precise.
Al 37′ proteste locali per una presunta irregolarità di De Franco ai danni di Salvi sulla quale il signo r Celani ha sorvolato.
Nella ripresa, come nella prima frazione di gara, la formazione di Viotti sbaglia l’approccio alla gara, dopo appena 2 minuti il Città di Fiumicino raddoppia: punizione dalla destra di Palermo, Zamagni fa la torre di testa e Ingiosi, da pochi passi e indisturbato insacca alle spalle di Sinibaldi.
Dopo 5 minuti il Futbolclub riapre la partita con una bella azione d’attacco: tacco di Fiorentini a liberare Salvi che s’invola sulla fascia sinistra, mette in mezzo per Boi che da pochi passi insacca alle spalle di Giacchetti.
La formazione di Scudieri non si lascia sorprendere e al 26′ sfiora la rete del 3-1 con un bel rasoterra di Russo che si stampa sul palo alla destra di Sinibaldi.
E’ il preludio alla rete che arriverà due minuti più tardi: conclusione di Gubinelli respinta in qualche modo da un incerto Sinibaldi, sulla corta respinta si avventa Di Fiandra che sigla la sua personale doppietta.
Al termine della partita visto il perdurare dell’1-1 di Montefiascone-Trastevere festeggiamenti nello spogliatoio ospite ma dagli 89.100 di Radio Cusano Campus arrivala doccia fredda per gli areoportuali con il rigore trasformato al 92′ da Roberti che regala i 3 punti al Trastevere mantenendo in vetta la formazione di Sergio Pirozzi.

                                                                                                                                                                                                Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>