calciolaziale.com

Latina: sconfitta di misura al San Nicola

bari

Dopo la vittoria di misura nel posticipo di lunedì, arriva una sconfitta per il Latina nella trasferta al San Nicola di Bari. Una partita piuttosto equilibrata fino alla rete dell’ex laziale Minala che ha spostato gli equilibri e dato il là a un finale di gara tutto per i galletti pugliesi.

I biancorossi si presentano subito ben svegli e la squadra sonnacchiosa di Cittadella sembra lontana. Le novità dal primo minuto si rivelano decisive: De Luca che sostituisce Galano dal primo minuto è scatenato e Minala si impone in maniera sontuosa. Al 12′ una pregevole punizione di Salviato viene deviata dal portiere in corner, al 23′ l’ennesima discesa a sinistra di De Luca trova Caputo bravo a incrociare col destro senza fortuna. Il capitano va vicino alla rete al 32′ con un colpo di testa sotto misura mentre il Latina si fa vedere in area biancorossa solo al 33′ con un’inzuccata di Pettinari alzata in angolo da Donnarumma.

Nella ripresa i pontini si riversano nervosamente verso l’area biancorossa. Al 54′ Salviato anticipa di un soffio gli attaccanti ospiti e un minuto dopo Defendi viene ammonito. Il giallo per il vicecapitano è pesante: era in diffida e salterà la trasferta della vigilia di Natale a Brescia. Poi entra in scena Minala. Al 58′ il camerunense prima schiaccia con un grande stacco e impegna Di Gennaro nella parata più bella del pomeriggio e poi al 64′ si avventa su un pallone crossato dalla sinistra e porta in vantaggio i suoi.  Breda si gioca tutte le armi a disposizione e fa entrare gli attaccanti Doudou, Petagna e l’ex Sforzini per rimettere in discussione il match. Il Bari sfiora il raddoppio con Defendi che conclude sul portiere e rischia poco controllando con ordine. Nei sei minuti di recupero il tecnico Nicola viene espulso, ma il Latina non trova comunque la via del gol. Il Bari strappa un successo meritato e ora può davvero contare sull’apporto determinante di chi sembrava ormai relegato nel dimenticatoio. Per il Latina ancora una sconfitta esterna, la posizione in classifica è la terzultima. Alla vigilia di Natale al Francioni arriverà l’Entella in una gara assolutamente da non sbagliare.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>