JUNIORES D’ELITE
GIRONE A
RISULTATI
GRIFONE MONTEVERDE-NUOVA TOR TRE TESTE 3-4
FIANO ROMANO-LADISPOLI 2-2
BOREALE-TOR DI QUINTO 1-1
VILLANOVA-TRASTEVERE 1-0
FUTBOLCLUB-MONTESPACCATO 1-4
FREGENE-SPES MONTESACRO 3-0
ATLETICO FIDENE-CASAL BARRIERA 3-2
PRO ROMA-TUSCIA FOGLIANESE 0-1
CLASSIFICA
NUOVA TOR TRE TESTE 29
GRIFONE MONTEVERDE 26
LADISPOLI 24
TOR DI QUINTO 23
FIANO ROMANO 19
VILLANOVA 19
MONTESPACCATO 15
ATLETICO FIDENE 14
FREGENE 13
BOREALE 11
FUTBOLCLUB 10
PRO ROMA 10
CASAL BARRIERA 9
SPES MONTESACRO 8
TRASTEVERE 7°
TUSCIA FOGLIANESE 3°
° 1 PARTITA IN MENO
La sfida al vertice è andata alla Nuova Tor Tre Teste che, ha espugnato per 4-3 il “Villa dè Massimi”, terreno di gioco del Grifone Monteverde ora indietro di 3 lunghezze rispetto alla formazione allenata da Stefano Fabi. La capolista si è imposta in virtù delle reti siglate da: Montaldi, Palmieri e Lo Russo quest’ultimo autore di una personale doppietta mentre per i ragazzi cari al presidente Stefano Ulisse le reti portano le firme di Bonotti e Di Maggio con il secondo autore di 2 reti.
Si conferma sul terzo gradino del podio il Ladispoli; i tirrenici di Claudio Dolente hanno portato via un punto dall’ostico terreno di gioco del “Sandro Pertini” di Fiano Romano al cospetto dell’undici di Luca Scrocca, ex difensore proprio della formazione litoranea, sono stati proprio i padroni di casa a portarsi per due volte in vantaggio in entrambi i casi con Francesco Corradini valida ala destra della formazione tiberina, il Ladispoli è andata in rete invece con Gatti e Mariani.
Un tempo per uno nel derby di “Ponte Mollo” a viale di Tor di Quinto tra la Boreale e i vicini di casa del Tor di Quinto; la compagine di Vergari chiude la prima frazione avanti di una rete per merito di Nicolucci ma i locali si renderanno protagonisti di un ottimo secondo tempo chiudendo sull’1-1 grazie a Cascione.
Il Villanova raggiunge il Fiano Romano al quinto posto sconfiggendo di misura il Trastevere; la formazione di Stefano Volpe s’impone sull’undici di Mauro Mazza andando in rete con Daniele De Angelis allo scoccare dell’ora di gioco tornando al successo dopo le 2 sconfitte con Ladispoli e Tor di Quinto.
In fondo alla classifica guadagna i primi 3 punti, dopo 10 sconfitte consecutive ( sub judice quella con il Trastevere) , la Tuscia Foglianese; la formazione del presidente Roberto Chiurazzi ha superato in via Verrio Flacco il Pro Roma in virtù di un calcio di rigore realizzato da Palombi; un successo quello della compagine di Vetralla che fa morale per il proseguo del campionato.
Male ancora una volta il Futbolclub ; la compagine di Luca Luzardi cede tra le mura amiche al cospetto di un Montespaccato che s’impone per 4-1 confermando i problemi difensivi ( peggior difesa insieme alla Tuscia Foglianese) degli orange del presidente Midulla.
Bella vittoria del Fregene che sconfigge 3-0 una Spes Montesacro sempre più impelagato nella zona play out e che non è riuscita ancora a bissare la vittoria alla seconda giornata con la Tuscia Foglianese.
Nel posticipo delle h 18 successo dell’Atletico Fidene che sconfigge per 3-2 il Casal Barriera dopo aver chiuso la prima frazione di gara avanti di 3 reti.
Alessandro Natali