calciolaziale.com

Cori-Montespaccato 2-0

gol funari

ASD CORI: RISTIC; ANTONELLI; DEI GIUDICI; GAZZI (KAP.); CAVALIERE (73’ SCIFONI); CHIARUCCI; TRIOLA; GIROMETTA; SARDINI (63’ CIOTTI); MOLLE (84’ D’AGOSTINO); FUNARI.

 

A disposizione: ROMA; ANTOCCHI; FIORI; CAPASSO.

ALL.: D’ANDREA

 

AMMONITI: 35’ ANTONELLI, 40’ GAZZI, 79’ SCIFONI.

ESPULSI: –

 

 

PD MONTESPACCATO: BOCCOLI; PETRILLO; EUFEMI; MERLONGHI; CARLETTI S. (72’ PERA), CARLETTI L., BALZANI, PENNAZZI, TETI (69’ CHICHI), DI GIOVANNI, ROTELLA (57’ FAILLA).

 

A disposizione: REMONDI; TARIUC; PIERONI; CALCATERRA.

 

AMMONITI: 14’ MERLONGHI, 38’ BALZANI, 45’ DI GIOVANNI,

ESPULSI: 43’ MERLONGHI (doppia ammonizione), 68’ BOCCOLI (fallo con chiara occasione da goal)

 

ALL.: AVANZI

 

CONDIZIONI METEO: SERENO

 

Continua la striscia positiva del Cori anche contro i romani Montespaccato. Ottimo l’avvio con Sardini che partito sul filo del fuorigioco trova subito il goal del vantaggio. L’avvio del Cori è veemente e dopo appena due minuti Triola ha l’occasione del raddoppio, ma il suo sinistro si stampa sul palo. Gli ospiti cercano di prendere le contromisure ed al 18’ Teti sfugge alla difesa, ma è lesto Ristic a sventare il pericolo togliendo la palla proprio sui piedi dell’attaccante. Al 42’ ancora Teti ci riprova da distanza ravvicinata, trovando ancora la grande risposta di Ristic. Al 43’ l’evidente fallo di Merlonghi, già ammonito, comporta il secondo cartellino e la conseguente espulsione del giocatore. Allo scadere ancora Teti si presenta a tu per tu con il numero uno del Cori, ma questa volta il tiro è a lato. Alla ripresa il Montespaccato, seppur in inferiorità, scende in campo con personalità alla ricerca del pari. La partita è sempre in bilico, anche se il Cori rischia poco creando al 63’ il contropiede giusto che Triola però non concretizza. Lo stesso attaccante cinque minuti dopo, lanciato a rete, viene atterrato in area da Boccoli: rigore ed espulsione del portiere ed ospiti in doppia inferiorità, numerica e nel risultato, visto che Funari non si lascia sfuggire l’occasione realizzando con freddezza la massima punizione: 2 a 0. Nel finale occasioni per chiudere il match con Girometta, Ciotti e Funari, ma anche per il Montespaccato che seppur in 9 uomini ci ha provato senza mai mollare, con Ristic superlativo a tenere inviolata la propria porta prima a dieci minuti dal termine, sul gran tiro di Pennazzi, poi al 90’ sul calcio punizione insidioso di Di Giovanni reso difficile dopo il rimpallo sulla barriera.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>