calciolaziale.com

Serpentara Bellegra Olevano – Nuova Itri 2-3

Serpentara Bellegra Olevano – Nuova Itri  2-3

 Serpentara Bellegra Olevano: Petrucci, Brasiello, De Santis (75’ Mattei), Rubino, Casciotti, Rocchi, Maione (70’ Spaziani), Di Fazio,Petrangeli, Barile, Dominici (51’ Fazi). A disp. Generoso, La Rosa, Scotto, Taglietti. All. Lucidi.

Nuova Itri: Capotosto, Schiano, Acconciagioco, Grossi, Mastroianni, Fiore, Di Paola, Festa (44’Vezzoli), Di Roberto (82’ De Simone), Limone, Emma (61’ Coppolella). All. Parisiella.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti: Pasquali di Roma 2, Tartaglia di Ostia.

Reti: 3′ Di Roberto (N), 20’ Emma (N), 53’ Barile (S), 72’ Di Paola (N), 84’ Rubino (S).

Note: ammoniti Rubino (S), Di Paola (N). Calci d’angolo: 6-4.

BELLEGRA – Al termine di una partita esaltante, la Nuova Itri espugna il “Giovanni Savoia” e interrompe il percorso netto della Serpentara Bellegra Olevano, che durava dall’inizio del campionato. Grazie ai tre punti conquistati, la formazione di Parisiella, unica squadra ancora imbattuta nel girone B, si porta ad una lunghezza di distacco dal nuovo duo di testa formato dalla Serpentara e dal Colleferro, vittorioso in casa contro la Vis Artena.

La vittoria della Nuova Itri si costruisce nei primi 20’, in cui la formazione ospite dimostra straordinario cinismo nel punire due grossolane disattenzioni della difesa avversaria. Dopo soli 3’ di gioco, il terzino locale Brasiello liscia clamorosamente il pallone su un cross basso proveniente dalla destra e permette a Di Roberto di appoggiare in rete da distanza ravvicinata. Al 20’, altra dormita difensiva e raddoppio Nuova Itri con Emma che scaraventa in rete il pallone con un diagonale sinistro su assist di testa di Di Paola. Una Serpentara imbambolata non va oltre una traversa scheggiata su punizione da Barile in chiusura di tempo.

Nella ripresa la musica cambia: la formazione di Lucidi rientra in campo con un piglio decisamente diverso e mostra tutta la sua tenacia nel cercare di riagguantare il risultato. Dopo otto minuti Barile, smarcato di petto da Petrangeli, penetra in area avversaria palla al piede e trafigge Capotosto per il gol che accorcia le distanze. A questo punto la partita si accende e diventa bellissima, con continue emozioni e capovolgimenti di fronte. La Serpentara tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma la Nuova Itri è ancor più brava nell’approfittare degli spazi concessi dagli avversari in contropiede. Proprio in occasione di una ripartenza magistralmente orchestrata nasce il gol dell’uno a tre, autentica doccia fredda per la formazione di casa. Di Roberto apre meravigliosamente per Limone che cambia gioco sulla sinistra pescando Di Paola tutto solo davanti a Petrucci; il trequartista ospite sa di non poter vanificare una così bella azione e infatti mette dentro il pallone che vale i tre punti. Ma non finisce qui: una Serpentara mai doma si rifà sotto a 6’ dalla fine con Rubino che anticipa tutti sul cross basso di Fazi dalla sinistra e accorcia nuovamente le distanze. In un finale infuocato la squadra di Lucidi sfiora il pareggio nuovamente con Rubino e Brasiello, ma Capotosto abbassa la saracinesca e regala ai suoi una straordinaria vittoria.

 Andrea Listanti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>