calciolaziale.com

Promozione C: Vigili Urbani-Torrenova 0-3

Torrenova_gelli

VIGILI URBANI-TORRENOVA 0-3

Vigili Urbani: Rulli, Salvatori, Anticoli (dal 46’ Santi Amantini), Ballarini (dall’80’ Celletti), Casalino, Galasso, Puglisi ( al 66’ Aloisi), Angelè, Genco, Valianti, Boccalini. A disp. Talocci, Bravi, Bianchi, Della Vedova. All. Luciano Monza
Torrenova: Cicalissi, Leone, Spoletini, Pitocchi (dall’83’Pentrella), Fatello, Ticconi, Di Benedetto (dal 46’ Di Cicco), Messina, Babbuci, Giuliani (dal 67’ Sgrulloni), Conciatori. A disp. Risi, Coletta, Bonanni, Limardo. All. Domenico Tripodi

Arbitro: Campilani di Tivoli

Reti: 33’ Conciatori, 74’ Sgrulloni, 86’ Di Cicco

Note: ammoniti Ballarini, Galasso, Puglisi, Boccalini, Messina angoli 1-5

Grande prestazione del Torrenova che espugna il “Mario Tobia” sconfiggendo la compagine dei Vigili Urbani con un perentorio 3-0 che poteva essere anche più largo in favore dei ragazzi di Domenico Tripodi.
Al 6’ la prima occasione per gli ospiti: Spoletini dalla sinistra per Babbucci che di prima intenzione manda alto.
Al 19’ la replica dei padroni di casa con Genco che mette in mezzo un pallone dalla destra sul quale non interviene nessun elemento in maglia arancione.
Il Torrenova comunque è padrone del campo: al 25’ sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera arriva sui piedi di Messina che dalla distanza calcia di poco alto, al 28’ Conciatori libera Giuliani in area che, da posizione favorevole, manda a lato di esterno destro.
Alla mezz’ora ancora Giuliani ha sui piedi la palla del vantaggio ma calcia di poco a lato sugli sviluppi di una punizione ( una specie di corner corto) calciata dalla destra.
Al 31’ sono ancora i ragazzi dei presidenti Mailar e Nardi ad avvicinarsi al vantaggio con un bolide di Messina dalla lunga distanza che si stampa sulla traversa a Rulli battuto.
La rete del vantaggio ospite arriva comunque un minuto dopo con Conciatori che, raccogliendo un cross dalla destra, insaccava alle spalle dell’estremo difensore di casa.
L’ultima occasione della prima frazione di gara arriva al 46’ con Conciatori che calciava a lato.
All’8’ della ripresa Torrenova vicino al raddoppio ma sulla conclusione rasoterra di Spoletini era bravo Rulli a distendersi sulla sua sinistra per deviare in angolo.
Un paio di minuti dopo era la formazione di casa ad avere l’occasione del pareggio ma sulla conclusione di Genco era attento Cicalissi che respingeva a mani aperte.
Al 15’ dalla bandierina del calcio d’angolo Giuliani prova a sorprendere Rulli che respinge sulla palla interviene Pitocchi che manda fuori.
Al 29’ il Torrenova trova la rete del raddoppio con una magistrale punizione di Sgrulloni che manda la sfera all’incrocio dei pali rendendo vano il volo di Rulli.
Passa appena un minuto e la formazione ospite potrebbe già chiudere il discorso ma sul cross dalla destra di Di Cicco, Pitocchi di testa, da pochi passi, schiaccia troppo il pallone, mancando una clamorosa occasione.
I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Cicalissi al 32’ quando, Casalino, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dalla tre quarti , colpiva di testa mandando alto sulla traversa.
La rete del definitivo 3-0 arrivava al 41’ : intervento irregolare in area di Boccalini su Babbucci e calcio di rigore che Di Cicco che si faceva respingere da Rulli m era lo stesso numero 15 del Torrenova che di testa riprendeva la respinta del portiere locale e insaccava per la rete della definitiva sicurezza.

                                                                                                                            Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>