calciolaziale.com

Promozione C: Torrenova-Casalotti 2-2

TORRENOVA-CASALOTTI 2-2

Torrenova: Palladino 6,5, Leone 6, Spoletini 6, Pitocchi 5,5, Fatello 5,5, Ticconi 4,5, Messina 6 (dall’82’ Conciatori sv), Consorti 6,5, Babbucci 6,5, Giuliani 6,5 (dal 54’Di Cicco 6), Limardo 5. A disp.Cicalissi, Sgrulloni, Di Benedetto, Scatena, Lucatelli. All. Domenico Tripodi 5,5
Casalotti: Izzo 6, Mercantini 6, Paesani 6, Pennazzi 6,5, Ta Fatellorantini 6 (dal 66’ Luca Carelli 6), Saba 6, Ruscio 7, Cragnotti 6,5 (dal 73’ Teti sv), Pellizzaro 6 (dal 46’ De Francesco 6), Abbondanza 7, Bartimmo 7. A disp.: Ottaviani, Acreman, D’Addario, Abrusca. All. Claudio Carelli 7

Arbitro: Fantozzi di Civitaecchia (5,5)

Reti: 8’ Babbucci (T), 11’ Ruscio (C), 47’ Bartimmo (C), 55’ Consorti (T)
Note: ammoniti Fatello, Tarantini e Pennazzi, angoli 3-3

Pareggio per 2-2 al “Tre Torri” tra Torrenova e Casalotti con gli ospiti che hanno dimostrato di meritare una classifica migliore di quella reale e la formazione del presidente Mailar che al contrario hanno deluso rispetto alle precedenti giornate.
La prima occasione è di marca ospite e arriva al 5’ quando Ruscio, dalla destra prova a sorprendere Palladino che è attento e blocca in due tempi.
Sul cambio di fronte la replica dei locali con Babbucci che lanciato in profondità da Giuliani viene anticipato da una pronta uscita dell’esperto Izzo.
All ‘8 la formazione di casa passa in vantaggio: punizione di Giuliani respinta da Izzo, riprende lo stesso numero 10 che calci in porta con Babbucci che insacca proprio a due passi dalla linea di porta.
La gioia dell’undici di Tripodi dura pochi minuti, infatti all’11’ errore di Ticconi che libera a rete Ruscio che non ha difficoltà a depositare la sfera in rete.
Al 16’ bell’azione dei padroni di casa: Messina apre sulla sinistra per Spoletini che dal fondo mette in mezzo un pallone sul quale è pronto a uscire l’estremo difensore ospite.
Il Casalotti prende coraggio e in diverse occasioni si rende pericoloso su tiri da fermo: al 17’ ci prova Abbondanza ma la mira non è delle migliori, al 23’ bolide di Pennazzi che buca la barriera e si perde sul fondo non lontano dai pali della porta di Palladino, al 34’ ci riprova Abbondanza ma questa volta la sua esecuzione è completamente da dimenticare.
Al 37’ proteste del Torrenova per un presunto intervento irregolare in area su Limardo sul quale il civitavecchiese Fantozzi ha preferito sorvolare.
Al 43’ la più nitida occasione per il Casalotti con Abbondanza che impegna Palladino a una deviazione oltre la traversa.
Al rientro dagli spogliatoi dopo neanche due minuti il Casalotti ribalta il risultato portandosi in vantaggio con una bella conclusione dal limite da parte di Bartimmo che batte imparabilmente il portiere di casa Palladino.
Al 10’ la formazione di via della Tenuta di Torrenova riesce a raddrizzare ( almeno parzialmente) la partita: angolo dalla destra, la sfera arriva a centro area, dove Consorti stacca di testa insaccando alle spalle di Izzo per il 2-2 finale.

                                                                                                                         Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>