calciolaziale.com

Serie D: Il Punto sull’ultima Giornata

Lupa Roma-Cynthia

La capolista Lupa Roma, ormai promossa, da una settimana, in Lega Pro, chiude la sua stagione andando a pareggiare per 2-2 al “Biagio Pirina” di Arzachena al cospetto degli smeraldini di Luigi Alvardi che saranno impegnati con il Budoni nel play out salvezza da affrontare da posizione sfavorevole.
Il Terracina chiude la sua splendida stagione regolare infliggendo all’Isola Liri una pesante sconfitta per 5-0: è Nuvoli ad aprire le marcature ad inizio incontro, poi Oggiano e Genchi sigleranno 2 reti a testa con quest’ultimo che siglerà dagli 11 metri la rete del momentaneo 3-0.
San Cesareo e Olbia impattano per 1-1, con un tempo per uno, meglio i galluresi nella prima frazione di gara, meglio i padroni di casa nella ripresa, al “Roberto Pera” e chiudendo rispettivamente al terzo e quarto posto, si ritroveranno di fronte al primo turno dei play off.
Chiude a un ottimo quinto posto la Cynthia, anche se il finale di stagione ha un po’ guastato quanto di buono fatto vedere dai ragazzi di Mario Apuzzo, infatti i castellani hanno subito, tra le mura amiche, la loro quarta sconfitta consecutiva per mano del Budoni di Raffaele Cerbone andata in rete con Pala poco prima dello scadere del primo quarto d’ora: la vittoria consente ai galluresi di affrontare al meglio dal punto di vista psicologico ( perchè saranno già affrontati da posizione favorevole) il play out con l’Arzachena.
In fondo alla classifica il Porto Torres, ormai da tempo retrocesso, chiude la sua amara stagione perdendo in casa per 8-1 con il Palestrina chiudendo a 7 punti in classifica frutto di una vittoria, 4 pareggi e ben 29 sconfitte.
La Nuova Santa Maria delle Mole è la seconda squadra retrocessa diretta in Eccellenza; i castellani vengono sconfitti tra le mura amiche del “Domenico Fiore” per mano della formazione sassarese del Latte Dolce che s’impone per 2-1 e affronterà, da posizione favorevole, il Selargius ai play out, con questi ultimi che sconfiggendo il Maccarese si sono messi al riparo da qualsiasi pericolo di retrocessione diretta.
Sora e Anziolavinio chiudono senza reti la loro ultima partita stagionale mentre Astrea e Fondi impattano per 1-1 nell’anticipo di “Casal del Marmo” con i calciatori ospiti che prima del fischio d’inizio hanno mostrato una maglia in ricordo di Marco Salmeri, il giovane calciatore della formazione siciliana del Due Torri morto a 23 anni la scorsa settimana in un incidente stradale.
Nel girone E l’Ostia Mare chiude la sua stagione impattando per 3-3 in casa con la formazione toscana della Pianese con Maurizio Alfonsi che siglerà la sua centesima rete con la maglia bianco-viola.
Il Flaminia Civitacastellana perde in casa dello Scandicci per 2-1 ma la salvezza non è a rischio.

                                                                                                                                                                        Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>