calciolaziale.com

Allievi d’Elite: Semifinale Vigor Perconti-Ostia Mare 1-3

omare

 

 

VIGOR PERCONTI-OSTIA MARE 1-3

Vigor Perconti: Chettivar 6, Castellini 7, Pasqui 6, Picarozzi 6,5, Mannarelli 6,5, Barbini 6, Marinucci 6,5 (dal 51’ De Marco 6), Petrungaro 6 (dal 41’ Iovine 6,5), Sciannandrone 7,5, Ippoliti 6,5, Perozzi 6 (dal 70’Perri 6). A disp. Colantoni, Damone, Lumicini, Salvitti. All. Francesco Bellinati 6
Ostia Mare: Quattrotto 7, Giorgini 7, Pitzianti 7,5, Colafati 6,5, Volpato 7,5, Ottavi 7, Bandini 6,5 (dal 62’ Colonnelli 6,5), Davide Ferri 7,5, Mambrini 7,5 (dal 72’ Spano), Mangano (dal 71’ Simone Ferri 6,5), Ferrari (dal 58’ Vozzi). A disp. Esposto, Paternoster. All. Maurizio Patanella 7,5

Arbitro: Giardini di Civitavecchia (5)

Reti: 35’ Mambrini (OM), 85’ Sciannandrone (VP), 10’pts D.Ferri, 5’sts Volpato su rig

Note: allontanati i due tecnici Francesco Bellinati e Maurizio Patanella, ammoniti Barbini, Ippoliti e Volpato, angoli 4-2

Al Vigor Sporting Center succede quello che non ti aspetti; alla Vigor Perconti, padrona di casa, bastava il pareggio ai supplementari per arrivare in finale ma dopo aver pareggiato all’ultimo istante disponibile, nei minuti regolamentari, nei supplementari gli azulgrana ( oggi in maglia bianca) si facevano sorprendere da un’Ostia Mare che andava in erte in due occasioni.
Al 10’ Ostia Mare in attacco con Ferrari ma Chettivar è attento e para.
Al 14’ la replica della formazione di Francesco Bellinati con Castellini che impegna un Quattrotto che non si fa sorprendere.
L’occasione più ghiotta arriva al 26’ per la Vigor Perconti con Sciannandrone che elude l’uscita di Quattrotto ma è provvidenziale l’intervento quasi sulla linea di porta da parte di Pitzianti
Al 35’ l’Ostia Mare passa in vantaggio con un diagonale di Mambrini che non da scampo al portiere della Vigor Perconti Chettivar.
La formazione di Maurizio Patanella legittima il vantaggio nel finale di tempo andando a colpire un palo sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Nella ripresa le prime due azioni degne di note sono di marca bianco-viola: al 7’ punizio0ne di Volpato per la testa di Mambrini che trova la parata comoda di Chettivar, al 10’ Chettivar calcia alto.
Al 14’ Vigor Perconti vicina al pareggio con una splendida conclusione dalla distanza di Castellini, un bolide che va a morire all’incrocio dei pali con Quattrotto che non ci sarebbe arrivato.
Al 20’ azione personale di Bandini sulla sinistra che viene fermato in angolo da un difensore avversario.
Al 28’ è bravo Quattrotto a deviare in angolo una punizione di Castellini.
La Vigor insiste alla ricerca del pareggio: al 34’ occasione per Iovine che riesce anche a superare Quattrotto in uscita ma poi il portiere dell’Ostia Mare è bravo e fortunato a recuperare.
Al 35’ ci prova Sciannandrone dalla distanza ma senza la giusta precisione e la sfera si perde alta sulla traversa.
All’ultimo istante disponibile è lo stesso numero 9 di casa con una pregevole conclusione a mandare la sfera alle spalle di Quattrotto allungando così la gara ai supplementari.
Nei supplementari l’Ostia Mare è costretta a vincere a causa di una peggiore posizione di classifica al termine della stagione regolare.
Al 10’ del primo tempo supplementare sugli sviluppi di un calcio d’angolo Davide Ferri svetta su tutti e insacca alle spalle dell’incolpevole Chettivar, poi nel secondo tempo arriva il rigore che Volpato trasforma impeccabilmente per il 3-1 finale che manda l’Ostia Mare a giocarsi la finale per il titolo regionale con il Savio.

 

 Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>