calciolaziale.com

Juniores Elite Girone A: Risultati, Classifica e Punto della penultima giornata

JUNIORES ELITE

GIRONE A

RISULTATI

VIGOR PERCONTI-ATLETICO 2000 2-1
MONTESPACCATO-BOREALE 3-0
VILLANOVA-ACCADEMIA CALCIO ROMA 0-2
RIETI-FREGENE 2-0
CASAL BARRIERA-TOR DI QUINTO 5-3
LADISPOLI-EMPOLITANA GIOVENZANO 2-0
ATLETICO FIDENE-MONTECELIO 1-2
CORNETO TARQUINIA-TUSCIA FOGLIANESE 1-1

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 80
MONTESPACCATO 67
ACCADEMIA CALCIO ROMA 60
RIETI 55
ATLETICO 2000 54
TOR DI QUINTO 52
LADISPOLI 49
VILLANOVA 43
ATLETICO FIDENE 42
CASAL BARRIERA 31
BOREALE 28
FREGENE 24
TUSCIA FOGLIANESE 20
MONTECELIO 18
EMPOLITANA GIOVENZANO 17
CORNETO TARQUINIA 15

Vince ancora la capolista Vigor Perconti che supera per 2-1 una formazione di valore come l’Atletico 2000; gli azulgrana di Francesco Bellinati, seppur già qualificati come primi della classe da tempo, dimostrano di essere una vera e propria corazzata e grande professionalità, continuando a macinare vittorie.
Dopo lo stop di sabato scorso torna al successo il Montespaccato; la seconda forza del girone si è imposta con un secco 3-0 sulla Boreale che comunque festeggia la salvezza matematica grazie al Rieti che al “Roberto Ciccaglioni” ha sconfitto con un risultato britannico un Fregene condannato al quint’ultimo posto finale.
Da questa settimana la matematica premia anche l’Accademia Calcio Roma che ha espugnato l’”Attilio Ferraris” di Villanova andando in rete con Brighi e Ferrara ; la formazione di Ronconi si è dimostrata per tutto l’arco della stagione la squadra rivelazione facendo meglio di formazioni più accreditate alla vigilia come Atletico 2000 e Tor di Quinto, quest’ultima fuori dalle finali regionali per la prima volta dopo tanti anni di successi e soddisfazioni e che nella gara odierna ha subito una pesante e rocambolesca sconfitta al “Nicolino Usai” di Pietralata per mano di un Casal Barriera impostosi per 5-3 dimostrando ancora una volta formazione, quella del presidente Rocchetti, difficile da superare tra le mura amiche.
Il Ladispoli si congeda dal pubblico amico, sabato 25 ( data dell’ultimo turno della stagione regolare)  sarà di scena sul terreno di gioco dell’Atletico 2000. sconfiggendo per 2-0 un’Empolitana Giovenzano ancora a rischio ( seppur minimo) di retrocessione diretta nei regionali “B”.
Quarta vittoria nelle ultime 5 gare disputate per il Montecelio; la formazione del presidente Piervincenzi ha espugnato il campo “Montesacro” di via Nomentana sconfiggendo per 2-1 l’Atletico Fidene; un successo quello della compagine tiburtina che le permette di portarsi al terz’ultimo posto sorpassando in graduatoria anche l’Empolitana Giovenzano.
La Corneto Tarquinia, fanalino di coda del girone, non va oltre al pari interno al cospetto della Tuscia Foglianese: per gli etruschi la retrocessione diretta sembra ormai inevitabile anche se la matematica lascia uno spiraglio alla speranza.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>