calciolaziale.com

Promozione Girone C: Casal Barriera-Vjs Velletri Flora 0-0

 

 

CASAL BARRIERA-VJS VELLETRI FLORA 0-0

Casal Barriera: Santi 7, Merenda 6,5, Ungari 6,5, Palmiggiani 7, Aliberti 7, Viola 6,5, Fraternali 6,5 (dal 46’ Fichera 6,5), Giannotti 6, D’Alessandro 6 (dall’80’ Corigliano sv), Ciurluini 7 (dall’84 Micale sv), Alivernini 6. A disp. Spagnoli, Mastagni, Faccioli, Panicci. All Giulio Pandolfi 6,5
Vjs Velletri Flora: Borro 6, Mollica 6 (dal 69’ Komadowsky sv), Morelli 6,5, Montella 6,5, Guidi 6, Picone 6,5 (dall’80’ DE Bonis sv), Di Fazio 6, Caputi 6,5, Rito 7, Spogliatoio 6,5 (dall’84’ La daga sv), Terrazzino 6,5. A disp. Patanè, Lizio, Marcucci, Caffatini. All Massimo Bindi 6

Arbitro: Catallo di Frosinone (6,5)

Note: ammoniti Aliberti, Viola, D’Alessandro, Alivernini, Mollica, Montella

 

 

Né vincitori né vinti al “Nicolino Usai”di vicolo Casale Rocchi a Pietralata dove, Casal Barriera e Vjs Velletri, hanno dato vita a una partita combattuta e ben giocata anche se non sono state molte le occasioni che hanno fatto sussultare il pubblico presente: con entrambe le contendenti che avevano un gruppo di tifosi organizzati.
La formazione di Pandolfi scende in campo con molta determinazione, tant’è che nei primi 10 minuti sono già 2 i giocatori giallo verdi sul taccuino del direttore di gara.
Al 9’ proteste locali per un presunto fallo di mano in area veliterna ma il signor Catallo opta per l’involontarietà .
Al 13’ ci prova Fraternali ma la sua conclusione si perde sul fondo.
La prima parte di gara è di marca giallo-verde; la compagine di casa dimostra di meritare una classifica diversa di quella reale: al 16’ ci prova ancora Fraternali ma la sua conclusione, dopo aver attraversato lo specchio della porta difesa da Borro, si perde sul fondo.
Passano due minuti e Ciurluini, dopo aver rubato palla a centrocampo in un contrasto, s’invola verso l’area di rigore avversaria ma viene fermato irregolarmente da Mollica; il conseguente calcio piazzato non ha l’esito sperato dalla formazione cara al presidente Rocchetti.
Al 32’ si vede la Vjs Velletri, la formazione di Bindi non riesce a trovare i varchi nelle fitte maglie difensive locali, e allora ci pensa Spogliatoio dalla distanza mandando il cuoio di poco lato sulla traversa.
Prima dell’intervallo un’occasione per parte: al 42’ Ungari s’invola sulla sinistra e una volta giunto sul fondo mette in mezzo, Fraternali calcia di prima intenzione ma la mira è da dimenticare, al 46’ la replica veliterna con Terrazzino che su calcio da fermo manda la palla di poco a lato rispetto al palo alla destra di Santi.
Nella ripresa, dopo un paio di minuti ci prova Caputi ma la sua conclusione è debole e centrale e Santi non ha problemi.
Al 4’ occasione d’oro per i veliterni con Spogliatoio che, ottimamente servito da Terrazzino, si vede respingere la conclusione da distanza ravvicinata, da un Santi in formato Superman poi sul cambio di fronte Fichera calcia tra le braccia di Borro.
All’11’ ci prova Palmiggiani, tra le fila dei padroni di casa, ma la sua pur pregevole conclusione, dalla distanza e di prima intenzione si perde sul fondo.
Al 22’ punizione di Rito, la palla viene allontanata di testa da un difensore di casa poi la conclusione di Caputi è preda di un attento e ben piazzato Santi.
Il portiere di casa Santi ancora sugli scudi al 30’ quando respinge con i pugni un calcio di punizione di Rito.
Nel finale ancora il portiere del Casal Barriera bravo a respingere una conclusione da pochi passi di La daga.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>