calciolaziale.com

Promozione Girone B: Boreale-Valle del Tevere 0-3

 

BOREALE-VALLE DEL TEVERE 0-3

Boreale: Giorgi 6, Castagnola 6 (dal 60’ Lavosi 6,5), Bruzzese 5, Roano 4,5, Gialli 5, Pagnottelli 6 (dal 74’ Romozzi sv), Leonardi 6,5, Passerotti 7 (dall’81’ Scoccia sv), Lodi 6, Somma 6,5, Ceraseli 6. A disp. Marrocchini, Fumasoli, Acierno, Petriccone. All. Maurizio De Mattia 5,5
Valle del Tevere : Pro 6, Galletti 6,5 (dall’88’ Mascarucci 7), Nocelli 6, Fiorentini 7, Piergentili 7, Del Prete 7, Bartolucci 6,5, Salvati 6,5, Danieli 7, Giannetti 7,5 (dall’82’ Bordi sv), Di Giovanni 7 (dal 73’ Masciarelli sv). A disp. Piccarozzi, Cremonini, Masciarelli, Bizzarri, Madonia. All. Stefano Scaricamazza 6,5

 

Arbitro : Bonsoccorso di Roma 2 ( 6,5)

Reti: 11′ Giannetti, 63′ Danieli, 92′ Mascarucci

Note: espulso all’86’ Roano per doppia ammonizione, ammonito Fiorentini, angoli 8-7

 

Netto ed importante successo della Valle del Tevere che espugna per 3-0 il “Trifoglio” di via di Tor di Quinto, terreno di gioco della Boreale e sorpassa il Montespaccato al secondo posto.
All’11’ la formazione di Stefano Scaricamazza sblocca il risultato di partenza; lungo lancio per Giannetti che, supera Giorgi in uscita con un pallonetto ben calibrato.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e un paio di minuti dopo ci prova Somma su calcio da fermo con il cuoio che termina di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Pro.
Al 20’ ci prova Passerotti ma la sua conclusione da centro area si perde a lato.
Alla mezz’ora occasione per i locali: Pagnottelli per Passerroti che da pochi passi trova la deviazione in angolo di un difensore ospite.
Al 33’ si rivede la formazione del presidente De Santis, ancora con Giannetti che tenta la conclusione dal vertice destro dell’area di rigore mandando la sfera lontana dai pali di Giorgi.
Al 36’ occasione per Di Giovanni che avrebbe fatto meglio a tirare in porta invece di offrire palla a Danieli, i due non s’intendono e per Giorgi è stato facile intervenire.
Prima del riposo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione di prima intenzione di Passerotti dalla distanza che si perde comunque lontano dai pali di Pro.
La prima occasione della ripresa è per la formazione di Maurizio De Mattia: al 3’ Passerotti offre palla a Somma ma la difesa ospite è pronta a rifugiarsi in angolo.
Al 12’ occasione clamoroso per la formazione ospite; un errore difensivo libera Giannetti che si trova solo davanti a Giorgi il quale in uscita è bravo a rallentarne l’azione.
Al 16’ altra ghiotta occasione per la nuova seconda forza del girone: Danieli vede Giorgi leggermente fuori dai pali e tenta la conclusione dalla lunga distanza; solo la traversa nega al numero 9 ospite la soddisfazione di un eurogol.
Il raddoppio ospite e proprio da parte di Danieli arriva comunque due minuti più tardi: Di Giovanni dalla sinistra mette in mezzo un pallone che Danieli spinge in rete con la sua zampata vincente.
Un minuto dopo azione personale di Lavosi che trova la deviazione in angolo della difesa ospite.
La Valle del Tevere sfiora il 3-0 intorno alla mezz’ora ma Giorgi con un grande intervento nega a Giannetti la gioia della personale doppietta.
Il portiere di casa nulla può al 47’ della ripresa sul colpo di testa di Mascarucci che fissa il risultato finale sullo 0-3.

                                                                                                                                                                                                   Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>