calciolaziale.com

Serie D: Il Punto della IV di Ritorno

lroma

Pronto riscatto per la Lupa Roma che, dopo la sconfitta interna con il Fondi, espugna il “Tomei” di Sora con un sonoro 5-1, nell’anticipo televisivo di sabato e approfitta del pari senza reti del Terracina a Genzano con la Cynthia di Mario Apuzzo per guadagnare 2 punti sui “tigrotti” di Agovino, più immediati inseguitori.
Al terzo posto il San Cesareo; la formazione di Fabrizio Ferazzoli supera per 3-0 il Santa Maria delle Mole portandosi a 2 lunghezze dalla piazza d’onore.
Quarta vittoria consecutiva per l’Olbia con Oberdan Biagioni in panchina; la compagine gallurese espugna il terreno di gioco della “cenerentola” Porto Torres con un netto 4-0 nell’anticipo di sabato, rafforzando la sua quarta posizione e cominciando a pensare di scalare ancora le posizioni della graduatoria; le reti sono state siglate tutte nella prima parte della ripresa e portano le firme di: Molino, De Cicco e Pozzebon, quest’ultimo autore di una personale doppietta.
Clamorosa sconfitta interna per il Fondi; la compagine di Carlo Pascucci conferma ancora le sue difficoltà tra le mura amiche facendosi sorprendere dal Maccarese che ottiene in tal modo 3 punti fondamentali in chiave salvezza in virtù di una rete di Merlanghi nel finale di prima frazione.
La sconfitta della formazione fondana permette a Cinthia e Anziolavinio di raggiungerla al quinto posto: i castellani di Apuzzo impattano a reti bianche ( come detto) con il Terracina mentre i portodanzesi di Roberto Chiappara hanno espugnato l’”Antonio Sbardella” di Palestrina per 2-1 siglando la rete della vittoria con Gincana, in pieno recupero, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in parità con il vantaggio dei locali con Gallaccio e il pari ospite messo a segno da Tulli.
Importante successo dell’Astrea; la formazione di Roberto Rambaudi sconfigge per 2-1 la temibile formazione del Budoni allenata dall’ex calciatore di Chievo, Brescia e Venezia Raffaele Cerbone, allontanandosi in tal modo dalle posizioni pericolose della classifica mentre gli isolani rallentano la loro corsa verso i play off.
Pari per l’Isola Liri al “Pirina” di Arzachena con la formazione smeraldina che trova il pari al 90’ con Milia in doppia inferiorità numerica per l’espulsioni di Rutzittu e Siazzu.
Termina in parità il derby isolano del “Generale Porcu” tra i padroni di casa del Selargius e i sassaresi del Latte Dolce; la formazione ospite avanti di 2 reti fino a un quarto d’ora dalla fine si fanno rimontare dall’undici di Fadda che trova così un punto utile per il morale.
Nel girone E importante successo dell’Ostia Mare che torna a riassaporare il gusto della vittoria che mancava dal 15 dicembre scorso ( 2-1 al Fiesole Caldine) sconfiggendo la formazione umbra del Trestina con un netto 3-0 in virtù della personale doppietta di Piciollo e alla singola rete di Trippa.
Buon pari del Flaminia al “Buitoni” di Sansepolcro per continuare a sperare nella salvezza diretta con la rete di Sciamanna nel finale dopo il vantaggio della formazione di Fani messo a segno nel primo tempo da Cappini.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>