calciolaziale.com

Coppa Italia di Eccellenza – Fase Regionale – Risultati Semifinali

Coppa-Italia

La finale di Coppa Italia d’Eccellenza sarà una sfida inedita: Viterbese Castrense-Empolitana Giovenzano. Al “Martini Marescotti” è finita 2-2 la seconda sfida tra la squadra di Claudio Solimina e quella di Antonio Graniero, e, dopo l’1-1 dell’andata, la capolista del girone A accede all’ultimo atto. A Pomezia, con le reti di Scerrati e Cesaro, l’Empolitana Giovenzano ha vinto 2-1 sul Real, in rete con il solo Manganelli.
Per il club di Pisoniano è la prima finale di Coppa Italia, per la Castrense Viterbese è un tornare indietro alla stagione 1998-1999, quando Piero Camilli guidò l’allora sola Castrense a battere l’Albalonga per 2-1 allo stadio delle Tre Fontane, con una doppietta di Maurizio Bechini discussa al 15′ del primo tempo dal parziale pareggio segnato da Paris. Oggi alla presidenza c’è il figlio di Piero, Vincenzo, e proverà a ripercorrere le orme dell’illustre genitore. E’ stata più in discussione la semifinale del “Martini Marescotti” rispetto a quella di Pomezia, dove il gol segnato da Scerrati nella prima parte. Mentre a Ladispoli la Viterbese Castrense ha dovuto rincorrere due volte la formazione tirrenica.
Alessandro Battaglia

Sono Viterbese Castrense ed Empolitana Giovenzano le finaliste della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza.

Di seguito i risultati delle semifinali

LADISPOLI – VITERBESE CASTRENSE 2 -2 (ANDATA 1-1)

SP.R.POMEZIA DIVINO A. – EMPOLITANA GIOVENZANO 1-2 (ANDATA 0-1) marcatori: Scerrati (E), Cesaro (E), Manganelli (PO)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>