calciolaziale.com

Serie D: il Punto sulla Prima di Ritorno

lroma

La capolista Lupa Roma inizia il 2014 con una vittoria, l’ennesima di questa importante stagione; la compagine allenata da Alessandro Cucciari ha sconfitto l’Astrea per 5-3; questo successo consente a Morini ( autore di una personale doppietta) e compagni di allungare sulle più dirette inseguitrici grazie anche al successo del Terracina ai danni del San Cesareo.
Vittoria in rimonta dei tigrotti di Agovino che, a Mario Colavolpe sconfiggono il San Cesareo raggiungendolo al secondo posto dopo essere andati sotto per 1-2; decisiva per il successo la personale doppietta di Genchi.
Rallenta il Fondi, fermo a quota 29 e raggiunto dall’Olbia, vittorioso per 3-1 sul Selargius con Oberdan Biagioni che ha esordito sulla panchina gallurese; la formazione di Carlo Pascucci è uscita sconfitta dall’”Antonio Sardella” di Palestrina al cospetto della formazione di Cangiano che, grazie alla terza vittoria consecutiva sta cominciando ad intravedere la luce al di fuori del tunnel.
Comincia a far punti anche lontano dal proprio terreno di gioco la Cynthia; dopo il pari dell’ultima giornata del 2013 in quel di Budoni, sono arrivati i 3 punti per l’undici di Mario Apuzzo vittorioso nettamente al “Nazareth” di Isola del Liri per 3-0 ai danni della compagine di Grossi.
A quota 25 insieme a Cynthia e Isola Liri anche Anziolavinio e Santa Maria delle Mole; nello scontro diretto la formazione di “patron” Franco Rizzaro ha superato i castellani di Incarbona addirittura per 6-2 confermando il buon momento di forma.
Il Sora ottiene 3 punti molto importanti all’”Emilio Darra” di Maccarese per tirarsi fuori da una situazione di classifica non proprio serena; la rete del successo per i volsci è stata siglata da D’Ambrosi.
Importante successo in chiave salvezza per il Latte Dolce di Sassari che ha la meglio sull’Arzachena mentre il Budoni cala il poker nei confronti del fanalino di coda Porto Torres.
Nel girone E l’Ostia Mare cede all’”Enzo Blasone” di Foligno al cospetto della compagine umbra che imponendosi per 2-1 rafforza la sua quarta posizione in classifica mentre per i bianco-viola è una sconfitta che li vede allontanarsi dalle posizioni che contano.
Per il Flaminia Civitacastellana un successo importante ( 4-2 al Deruta) ai fini della salvezza.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>