calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone B: Risultati, Classifica e punto della XV Giornata

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

TOR DI QUINTO-GIARDINETTI 2-1
CIAMPINO-SAVIO 0-2
NUOVA TOR TRE TESTE-LODIGIANI 2-3
SAN LORENZO-ANZIOLAVINIO 0-0
TOR SAPIENZA-ATLETICO 2000 1-1
ROMULEA-ALBALONGA 3-2
SAN DONATO PONTINO-CERTOSA 3-0
PALESTRINA-ALMAS 3-4

CLASSIFICA

TOR DI QUINTO 37
SAVIO 36
NUOVA TOR TRE TESTE 32
SAN LORENZO 30
LODIGIANI 28
TOR SAPIENZA 26
ATLETICO 2000 21
ROMULEA 21
CERTOSA 19
ALBALONGA 17
PALESTRINA 15
ANZIOLAVINIO 14
SAN DONATO PONTINO 14
ALMAS 11
GIARDINETTI 9
CIAMPINO 7

Vittoria per il Tor di Quinto che piega solo nel finale il Giardinetti di Maurizio Manieri restando in tal modo in vetta alla classifica; grande protagonista del successo della compagine di via del Baiardo è stato Picchioni autore di una personale doppietta al 30’ e al 42’ della ripresa, 2 reti intervallate dal momentaneo pari ospite siglato da Sale.
Non molla il Savio; la formazione di Roberto Belardo espugna l’”Arnaldo Fuso” di Campino sconfiggendo il fanalino di coda del girone con il più classico dei risultati restando ad appena una lunghezza dalla vetta.
Dopo 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 giornate disputate la Nuova Tor Tre Teste cede tra le mura amiche del “Roberto Ielasi” per mano della Lodigiani di Angelo Grande che si è imposta sui campioni regionali per 3-2 siglando la rete decisiva con Krasniqi (autore di una personale doppietta) nei minuti finali della contesa.
Della sconfitta della formazione di via Candiani non ne approfitta il San Lorenzo; la compagine di Simone Altobelli è stata infatti bloccata ,sullo 0-0 sul proprio terreno di gioco in via Quinto Pubblicio, da un Anziolavinio che porta a casa un punto prezioso nella lotta per la salvezza.
Risale la classifica la Romulea; la formazione di Catini sconfigge per 3-2 l’Albalonga( in virtù di una personale tripletta di Loglio)  centrando il quarto successo consecutivo mettendo a segno complessivamente 16 reti; i successi consentono all’undici di via Frasalo di portarsi a quota 21 punti in una posizione di medio alta classifica a pari merito con l’Atletico 2000 uscito con un punto dal “Comunale” di via degli Alberini dopo l’1-1 con il Tor Sapienza.
Importanti successi in chiave salvezza per Almas e San Donato Pontino: i romani hanno espugnato il terreno di gioco del Palestrina con un rocambolesco 4-3, tornando al successo che mancava dal 10 novembre quando l’undici di via Demetriade s’impose di misura al’ ”Agapito Sardella” ai danni del Giardinetti, i pontini di Paolazzi hanno sconfitto con un netto 3-0 il Cerosa con una doppietta di Fia e una rete di Pietrosanti.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>