calciolaziale.com

Promozione: Città di Fiumicino-Palocco 1-0

EMANUELE PIRETTI, MEDIANO DEL CITTA' DI FIUMICINO, IERI IN RETE ALL'89° DI TESTA: IN PASSATO E' STATO UN VALENTE CENTROCAMPISTA CENTRALE DEL TORBELLAMONACA IN ECCELLENZA, APPENA VENTENNE

CITTA’ DI FIUMICINO – PALOCCO 1-0

Città di Fiumicino: Pani, De Franco, Pompei, Paoliello, Sinceri (27’st Usai), Piretti, Fontana, Bordoni (29’st Mariani),Di Fiandra, Di Meglio (33’st Cataldo), Marcangeli. A disp.: Semorile, Cecchi, Geminiani, Risa. All.: Scudieri.
Palocco: Perazzolo, Pierangelini (26’st Aurica), Jacone, Taroni, Pastorelli, Moretti, Cesari, Liberatore (14’st Liberti), Catracchia, Buttarazzi, Guiducci (26’st Franci). A disp.: Massi, Taroni, Trimeliti, Masciangelo. All.: Trotta.
·
Arbitro: Centi di Viterbo.
·
Rete: 44’st Piretti.

Torna a vincere il Città di Fiumicino, e lo fa in zona-Cesarini. Tre punti importantissimi che permettono alla compagine di Scudieri di continuare l’inseguimento del primato nel Girone A, che ora vede come capolista il Nettuno, a soli tre punti di distanza. A dividere il City dalla vetta c’è anche l’ Almas Roma attuale seconda forza del girone. Domenica prossima si disputerà lo scontro decisivo proprio contro l’Almas. Sarà una gara difficile per il Città di Fiumicino e per di più in trasferta, nel pomeriggio romano. Venendo alla cronaca della gara contro il Palocco, il Città di Fiumicino domina la partita sia nel primo che nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco l’undici di casa si rende pericoloso al 12′ con l’assist di Bordoni per Di Meglio, ma quest’ultimo prova un tiro che manda la palla a sfiorare il bersaglio grosso. Passano dieci minuti ed al capitano Di Fiandra si presenta con una grande occasione per il vantaggio. Il numero nove prova lo stacco di testa sul cross di Pompei, ma il pallone lanciato dal difensore è troppo forte e nella spizzata termina di poco fuori. Al 23′ Sinceri prova la conclusione dalla metà campo ma la sua insidiosa traiettoria sfiora la porta difesa da Perazzolo. Nella ripresa di Città di Fiumicino riparte subito in avanti ed arriva alla conclusione con Bordoni, l’attaccante però manda il prezioso cuoio a fare la barba alla traversa. Al 4′ prova di nuovo Di Fiandra, ma il suo pallone è una facile preda per Perazzolo. Nell’azione seguente si scopre, il City, e Moretti del Palocco manda in porta il suo compagno Catracchia; quest’ultimo arriva al tiro ma trova l’esterno della rete. Al 10′ altra nitida occasione sprecata dal Città di Fiumicino: assist di De Franco per Di Fiandra, che, arrivato solo davanti al portiere, sbaglia completamente la conclusione calciando un pallone rasoterra fuori. Al 13′ ci riprova il Palocco con la conclusione di Catracchia, questa volta c’è Pani a sfoderare un grande intervento che allontana il pallone. Al 44′ il gol del vantaggio casalingo: calcio d’angolo del neo-entrato Mariani, bravo a servire un pallone d’oro, in area, colpito di testa da Piretti, che va in rete per il finale vantaggio dei fiumicinesi. E’ la rete che fa esplodere di gioia il pubblico del “Vincenzo Cetorelli” di parte locale, e che rialza le quotazioni del Città di Fiumicino, in vista dei confronti diretti. Per saperne di più, su quanto sarà intensa ed emozionante, questa stagione dei biancoscudati portuensi.

Francesca Lucaroni

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>