calciolaziale.com

Eccellenza gir.B: Il punto sull’11 giornata

IL PRIMO SCATTO SERIO E’ DELLA LUPA CASTELLI ROMANI,

ATTESA DAL CONFRONTO INTERNO CON IL COLLEFERRO

Prestazione di grande qualità, ad Albano, per i giocatori castellani. Che

dimostrano di meritare primato, stima e imbattibilità assoluta

Impressionante, la forza d’urto della Lupa Castelli Romani, in casa dell’Albalonga. Da grande squadra. Applausi a scena aperta, per i giocatori di Virzi e Gagliarducci, e dell’architetto Iengo “vien dal colle” (ama le zone castellane, il direttore sportivo). Incomprensibile, la contestazione a Pierpaolo Lauretti, che, dopo i passi falsi delle primissime giornate, ha perso contro una grande corazzata. Cosa pretendono, ad Albano, di vedere il miglior Seedorf, in mezzo al campo, opposto a quel pacchetto mediano e a quell’attacco a disposizione dell’undicesimo avversario di campionato?

La Lupa Castelli Romani allunga di sei punti, e domenica ospita all’8 Settembre il Colleferro, altro esame di grande consistenza, per l’ambiziosa realtà frascatana. Che ora conta 27 punti, unica imbattuta di tutte e trentasei i club di Eccellenza, e scusate se è poco. A 21 il sorridente trio, tutto vittorioso, composto dal Colleferro, 4-1 al Gaeta, dal Lariano, 1-0 al Real Pomezia, e dal Borgo Podgora, che passa a Ceccano per 2-1 con doppietta di Martena, il primo su azione, l’altro su rigore. Mi soffermo volentieri sulla vittoria larianese, perché giunta dopo la settimana del ritorno indietro di tre lunghezze, altrimenti parleremmo ancora di un ottimo secondo posto isolato; è stata una bella risposta perché costruita contro un’avversaria giovane ma che dopo tante giornate avrebbe continuato volentieri, a far parte della allegra compagnia delle inseguitrici. Fermo restando che non reputo i giocatori di Andrea Persia all’altezza delle primissime posizioni.

Nella parte mediobassa della graduatoria gran bei sorriso per il Ciampino, 3-0 al Monte San Giovanni Campano, per il Formia, 1-0 interno al Cecchina/Casilina, e dell’Atletico Boville Ernica, che regola di misura il Roccasecca Terra di San Tommaso.

Due pareggi hanno storie diverse: il Morolo, che prende troppi cartellini, recupera una gara seriamente compromessa, e termina sul 2-2 casalingo con la Semprevisa; finisce 0-0 il derby del “Domenico Bartolani” tra la Pro Cisterna e la Vis Artena, che, con un punto, prende a 20 l’Albalonga, una lunghezza appena dietro il terzetto delle seconde della classe.

Massimiliano Cannalire

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>