calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone A: Risultati, Classifica e punto dell’XI Giornata

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE A

RISULTATI

FUTBOLCLUB-FREGENE 3-1
VIGOR PERCONTI-OSTIA MARE 0-0
LUPA ROMA-URBETEVERE 0-1
AURELIO F.A.-VIGILI URBANI 2-1
SPES MONTESACRO-LADISPOLI 0-1
FORTITUDO RM-MONTEROTONDO 1-1
PRO ROMA-OTTAVIA 3-3
CIVITAVECCHIA-VIS AURELIA 2-1

CLASSIFICA

FUTBOLCLUB 27
URBETEVERE 27
VIGOR PERCONTI 27
OSTIA MARE 21
VIGILI URBANI 20
LADISPOLI 18
SPES MONTESACRO 17
MONTEROTONDO 15
FORTITUDO RM 14
AURELIO F.A. 13
PRO ROMA 13
CIVITAVECCHIA 10
FREGENE 10
LUPA ROMA 7
OTTVIA 4
VIS AURELIA 2

Vigor Perconti bloccata sul pari interno dall’Ostia Mare e raggiunta in vetta da Futbolclub e Urbetevere.
Gli orange di Cardone s’impongono, davanti al pubblico amico, per 3-1 sul Fregene andando in rete già nella prima frazione di gara con Bernardi e Piacente e nella ripresa con Cicchetti dopo che, all’inizio della stessa Melchiorri aveva dato nuova linfa alle speranze della compagine di Pescatori.
L’Urbetevere dal canto suo espugna il terreno di gioco della Lupa Roma ottenendo così la quinta vittoria consecutiva e il dato che salta subito all’occhio è che in queste ultime 5 giornate la formazione di via della Pisana ha messo a segno 11 reti non subendone nessuna.
Dicevamo ad inizio articolo del pari dell’Ostia Mare al “Vigor Sporting Center”, sicuramente un buon risultato per l’undici di Maurizio Patanella ma che hai fini della classifica non può soddisfare la formazione di via Amenduni che vede allontanarsi a 6 lunghezze la zona play off.
Ferma a quota 20, con l’alta classifica che si allontana troviamo i Vigili Urbani; la formazione di LungoTevere Dante, zona Ponte Marconi, esce sconfitta dal terreno di gioco di un Aurelio Fiamme Azzurre che con questa vittoria si porta per il momento lontano dalla zona calda della classifica; la doppietta di Gallani ha fatto in modo che la rete di Calanca servisse alla compagine di Bellatreccia solo per dimezzare lo svantaggio.
Una rete su calcio piazzato di Luchetti a metà ripresa consente al Ladispoli d’espugnare il non facile terreno di gioco della Spes Montesacro in quel di via dell’Ateneo Salesiano; i tre punti servono ai tirrenici di Claudio Dolente per sorpassare in classifica proprio i ragazzi allenati da Marco Angelocore che subiscono la seconda sconfitta stagionale e si rammaricano per i troppi pareggi, ben 5 in 11 gare disputate.
Al campo “Ostiense” zona Ponte Marconi; Fortitudo Roma e Monterotondo chiudono le loro fatiche sull’1-1; un risultato che permette ad entrambe di restare in una posizione relativamente tranquilla di classifica; succede tutto nella ripresa nel giro di pochi minuti: al 7’ Piscione porta avanti gli eretini, dopo 8 minuti Pacielli, dal dischetto, rimette le cose a posto per i ragazzi di Campolattano.
In chiave salvezza importante successo del Civitavecchia di Leonardo Stuccali, l’ex tecnico del Ladispoli, arrivato sulla panchina dei portuali da 2 giornate, ottiene la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo per 2-1 il fanalino di coda Vis Aurelia siglando la rete decisiva nel recupero con Bastianelli dopo che, a metà ripresa Tinaburri, aveva pareggiato il vantaggio siglato dai locali con Pappalardo a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gara.
Tanti gol (ben 6!) al “Vittiglio” di via Verrio Flacco tra Pro Roma e Ottavia; la formazione ospite ha sfiorato il colpaccio ma in pieno recupero Bortoloni siglava la sua personale doppietta regalando il pari alla formazione di Galletti, doppietta anche per Lotti per la formazione di via delle Canossiane allenata da Siligato.

Alessandro Natali

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>