calciolaziale.com

Ceccano-Podgora 1-2

y

Ceccano-Podgora 1-2

Ceccano: Bucciarelli, Pullo( 1′ st Zeppieri), De Persis(1’st Flamini), Dovino, Di Girolamo, Baldassarre, Mirabella, Fiocco, Spila, Pignali( 27’stCiciarelli), Colo. A disp: Rossi, Tombolillo, Gurgni, Turiziani.All. Farinelli

Podgora Calcio: Sambucini, Palluotto, Tullio, Fratangeli , Sossai, Muzzachi, Porcelli, Cannariato (20’st Marchionni), Valenza (35’pt Bispuri), Martellacci, Martena ( 30’st Vona). A disp: Ristic, Mancini, Fiori, Pagliuca. All. Stravato

Arbitro: Carelli sez. Campobasso, 1° De Meo sez. Formia, 2° Cazzorla sez. Aprilia

Marcatori: Martena 10pt, Martena 20’pt, Di Girolamo 35 ‘ st

Ammoniti: Bispuri

Espulsi:Muzzachi

Recupero : 1-3

Angoli: 7-8

 

In casa Podgora serviva una vittoria per consolidare la classifica e così è stato, Stravato ancora alle prese con la lista degli infortunati deve fare ancora a meno di Razzini e ritrova Pagliuca che dopo un mese dall’infortunio torna in panchina.

La gara giocata sotto la pioggia e con  un terreno al limite, si mette subito bene per il Podgora che al 10′ passa in vantaggio su rigore, Porcelli autore di una buona gara viene atterrato da Dovino in area, si incarica del tiro Martena che non sbaglia. Passato in vantaggio l’undici pontino domina la prima frazione lasciando qualche sporadica azione ai padroni di casa. Al 20′ ancora Martena in gol, l’undici ospite ben servito da Valenza si presenta dalle parti di Bucciarelli e dopo aver eluso la marcatura di Baldassarre calcia in porta per il gol che chiude la gara.

Nel finale di primo tempo tegola per Stravato che deve fare a meno di Muzzachi espulso per un fallo inutile , da dietro su Spila. Rosso diretto che lascia il Podgora in dieci con Stravato costretto a disegnare di nuovo la formazione, fuori Valenza e dentro Bispuri a coprire il centrocampo con Martellacci punta e Fratangeli al centro difesa. La prima frazione si chiude con un Podgora in dieci ma padrone del campo.

La ripresa inizia con il Ceccano in avanti nel disperato tentativo di riacciuffare la gara, con un uomo in più Farinelli opta per un doppio cambio ad inizio ripresa. La mossa porta una supremazia territoriale ma non si registrano sussulti degni di nota dalle parti di Sambucini almeno fino al 35′ quando Di Girolamo risolve una mischia nata da un calcio d’angolo e accorcia le distanze.

Da questo momento in poi si assiste ad una gara condotta dai padroni di casa con il Podgora chiuso nella sua trequarti a difesa della propria porta, con tutti i varchi chiusi Spila e Colo non riescono però a fare gol.

La gara si chiude con il Podgora che vince la gara e avanza in classifica, anche oggi Stravato mette in campo una formazione diversa che comunque ben figura e si porta a casa l’intera posta in palio. La gara dominata  dal Podgora nella prima frazione è di diverso avviso nella ripresa , quando sotto di un uomo Martellacci e soci pensano  ad non prenderle rischiando qualcosa. Alla fine l’obiettivo era quello dei tre punti e così è stato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>