calciolaziale.com

GLI ABBINAMENTI DEI PLAY-OFF DI ECCELLENZA PER SALIRE IN SERIE D

logo-lnd

Alle squadre della regione Lazio che arrivano seconde nel campionato di Eccellenza toccheranno Marche ed Emilia Romagna. Così recita il comunicato ufficiale numero 101 della Lega Nazionale Dilettanti, che ha diffuso gli abbinamenti dei prossimi play-off per salire in Serie D. Tra l’altro, con la riforma dei campionati, l’anno prossimo l’Interregionale tornerà a rivestire il ruolo che un tempo aveva la Quarta Serie e quindi l’Eccellenza sarà il quinto scalino, nelle categorie del calcio, con la Serie C (Lega Pro) unica.

Dunque chi non ottiene il visto per la Serie D, dall’Eccellenza, conquistando il primo posto in campionato, potrà andare a caccia dei sette posti a cominciare dal 25 maggio 2014, data in cui inizieranno i play-off, con le consuete partite di andata e di ritorno.

Il secondo turno verrà così organizzato: chi gioca il primo turno in casa, gioca gara-1 del successivo passaggio fuori e viceversa. Se dovessero capitare due squadre che hanno giocato in casa la prima partita o in trasferta il primo turno, si procederebbe al sorteggio.

Alla seconda del girone A del Lazio toccherà la squadra pari classificata nel girone B dell’Emilia Romagna. La seconda del girone B di Eccellenza laziale se la vedrà con la seconda delle Marche.

Ecco la griglia degli abbinamenti degli spareggi di fine stagione:

primo turno (andata 25-5-2014-ritorno 1/6/2014)

A) Liguria-Lombardia A

B) Lombardia B-Piemonte V.A. A

C) Veneto B-Lombardia C

D) Girone CPA Trento/Girone CPA Bolzano-Veneto A

E) Friuli V.G.-Piemonte V.A. B

F) Umbria-Sardegna

G) Toscana A-Emilia Romagna A

H) Toscana B-Abruzzo

I) Lazio A-Emilia Romagna B

L) Marche-Lazio B

M) Campania B-Molise

N) Calabria-Sicilia A

O) Sicilia B-Basilicata

P) Puglia-Campania A

Secondo turno (andata 8-6-14-ritorno 15-6-2014)

Vincente C-Vincente B

Vincente E-Vincente A

Vincente D-Vincente F

Vincente H-Vincente G

Vincente I-Vincente L

Vincente P-Vincente N

Vincente M-Vincente O

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>