calciolaziale.com

Serie D: il punto dell’XI Giornata

San Cesareo solo al comando dopo il pari sul campo del Palesrina per 1-1; la formazione di Fabrizio Ferrazzoli stacca così la Lupa Roma sconfitta tra le mura amiche del “Pietro Desideri” di Fiumicino da un Terracina in grande spolvero e vittorioso per 3-2 grazie anche alla giornata storta dell’estremo difensore della formazione del presidente Alberto Cerrai, Di Loreti.
Clamorosa sconfitta interna dell’ormai ex capolista Olbia nel derby con il Latte Dolce compagine dell’omonimo quartiere di Sassari impostati per 4-2; a parziale scusante per la sconfitta dei galluresi che, erano passati anche in vantaggio, l’assenza dei 3 elementi espulsi domenica scorsa e per questo fermati dal Giudice Sportivo.
Al quarto posto Isola Liri e Terracina a quota 19 punti: dei tigrotti di Agovino abbiamo già detto della splendida vittoria ottenuto contro la Lupa Roma mentre l’Isola Liri è andata a portar via un punto dal sempre ostico terreno di gioco del Budoni che sale così a 17 punti.
Subito dietro alla coppia Isola Liri e Terracina, troviamo il Fondi; l’undici di Carlo Pascucci non va oltre al risultato di partenza al cospetto di una Cynthia che ha portato via dal”Domenco Purificato” un punto molto prezioso per la lotta alla salvezza.
Dopo 4 vittorie e un pareggio arriva la prima sconfitta del Santa Maria delle Mole con Bruno Incarbona in panchina; la formazione castellana è costretta a cedere l’intera posta in palio all’”Emilio Darra” di fronte a un Maccarese giunto al secondo (terzo stagionale) successo consecutivo dopo quello ottenuto la settimana scorsa in quel di Sassari con il Latte Dolce.
Larga vittoria dell’Astrea che, tra le mura amiche, supera per 4-1 un Selargius, sempre più invischiato nei bassi fondi della classifica dopo i buoni propositi della vigilia, per i capitolini di Roberto “Rambo” Rambaudi un successe che gli consente di portarsi in una posizione tranquilla in attesa di tempi migliori.
Sale a quota 13 il Sora grazie al successo di misura sull’Arzachena; l’undici di Farris ha avuto la meglio sugli smeraldini in virtù di un magistrale calcio di punizione realizzato da Pintori nella seconda parte del primo tempo; il successo sarebbe potuto essere anche più largo per quello che la formazione volsca ha fatto vedere nell’arco dei 90 minuti, comunque i 3 punti le consentono di guardare con ottimismo al proseguo della stagione.
L’Anziolavinio infine non va oltre al pari per 1-1 sul terreno di gioco del fanalino di coda Porto Torres perdendo la grossa occasione per fare un bel salto in classifica.
Nel girone E sconfitte per le nostre formazioni: l’Ostia Mare, dopo diverse occasioni fallite di poco, deve cedere al “Buitoni” di Sansepolcro di fronte alla formazione di Roberto Pani vittoriosa con un rigore di Canalini a pochi minuti dal termine.
Sconfitta interna di misura per il Flaminia al cospetto di un Arezzo impostosi con una rete di Rubechini.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>