calciolaziale.com

Serie D: Il Punto sulla XVI giornata

Dopo 49 giornate di imbattibilità cade la Lupa Castelli Romani del presidente Virzi; infatti la capolista del girone G di serie D cede di misura al “Roberto Pera” di San Cesareo contro la formazione di Fabrizio Perrotti che ha avuto la meglio in virtù di un rigore realizzato da Merlonghi.
La capolista resta ovviamente tale ed è solo uno il punto guadagnato dalla Viterbese che non va oltre al pari al “Domenico Purificato” di Fondi al cospetto dell’Unicusano di Sandro Pochesci; l’undici di “patron” Camilli riesce a trovare la rete del 2-2 solo in pieno recupero con Renan Pippi dopo che, ad inizio match aveva fallito un rigore con Pero Nullo, ne aveva subiti 2 siglati da D’Agostino che avevano permesso ai rosso blu fondani di portarsi per due volte in vantaggio.
Da questa settimana il San Cesareo è la nuova terza forza del campionato perché l’Ostia Mare che occupava il terzo gradino del podio non riesce più ad ottenere i 3 punti che mancano dal lontano 2 novembre quando la formazione lidense si impose in quel di Arzachena, anche nell’ultima gara del 2014 i bianco-viola non sono riusciti ad ottenere l’interra posta in palio e anzi devono ringraziare il giovane portiere Saccucci per avere ipnotizzato dagli 11 metri Hasa nella gara interna con la Cynthia di Genzano.
In chiave salvezza successi di grande importanza per Isola Liri e Palestrina; la formazione di Sergio La Cava ha fatto suo il derby con il Sora, un derby vissuto con grande passione da entrambe le tifoserie presenti al “Nazareth” e vinto, come spesso accade in queste partite, dalla formazione meno favorita andata in rete con Basilico poco dopo lo scoccare della mezz’ora.
Il Palestrina supera nettamente un Terracina caduta nella voragine di una crisi senza fine; la formazione di via Pedemontana sconfigge i tigrotti per 3-0 trascinata da un Ceccarelli straripante e autore di una personale tripletta.
Torna al successo l’Astrea che, dopo un periodo di appannamento, espugna il “Massimo Bruschini” di Anzio sconfiggendo il fanalino di coda Anziolavinio per 3-1 tirandosi, per ora, fuori dalla zona calda della classifica.
Pari ricco di reti al “Quinto Ricci” tra Aprilia e Budoni che chiudono le loro fatiche sul 3-3; stesso risultato del derby gallurese disputato al “Bruno Nespoli” di Olbia tra i locali di Oberdan Biagioni e l’Arzachena di Mauro Giorico, quest’ultima si è resa protagonista di una rimonta incredibile visto che alla fine dei primi 45 minuti di gara l’Olbia conduceva per 3-0.
Nell’anticipo di sabato vittoria per 3-0 della Nuorese sul Selargius grazie alla personale doppietta del neo acquisto ex Cagliari Jeda e alla singola rete di Emanuele Alessandri.
Nel girone e non basta una buona prestazione alla Virtus Flaminia per evitare la sconfitta interna con l’imbattuta Poggibonsi del presidente Antonello Pianigiani che espugna il “Turiddu Madami” pe 2-2, mentre il Rieti non va oltre l’1-1 sul terreno di gioco del pericolante Villabiagio.

                                                                                                 Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>