calciolaziale.com

Giovanissimi d’Elite Girone B. Tor di Quinto – Atletico 2000 1-1

TOR DI QUINTO – ATLETICO 2000   1-1

TOR DI QUINTO: Bianco, Nobili, Righetti, Camponeschi (1’st Tornatore), Di Mambro, Santi Amanti, Gnignera, Fortuna (33’st Mastagni), Sica (1’st Falco), Barberi, Aurelio. A disp. Fiasco, Moneta, Strefi, Simoes. All. sig. Tirillo Emilio.

ATLETICO 2000: Tursini, Brunamonti, Turchetti, Tortorici, Falasca, Carice (1’st Cavasino), Casoli, Manzo (37’st Santarelli), Fioretti (27’st Aguiati), Rizza (34’st Fiori), Favilla (24’st Nico). A disp. Faiola, Teodori. All. sig. Calabria Lorenzo.

 Un tempo per uno non fa male a nessuno. È stata questa la partita, nel primo tempo gli ospiti di mister Calabria hanno giocato un ottimo calcio andando in vantaggio con il gol di Rizza al 10’. Nella seconda parte di gioco hanno abbassato la guardia permettendo così a i ragazzi di casa di gestire il campo, di prendersi il calcio di rigore al 65′ e pareggiare i conti con Aureli. Partita equilibrata, quindi, quella giocata al campo di via del Baiardo. Le due società si aggiudicano un punto per uno nella classifica dei Giovanissimi. Il primo tempo è appannaggio dall’Atletico 2000 che dopo solo 5 minuti di gioco passa in vantaggio grazie ad un tiro di Rizza.

Per i padroni di casa si mette subito male e cercano subito di riequilibrare la bilancia, ma fino alla fine del primo tempo non ci riescono. Le cose cambiano nettamente nel secondo tempo. Il Tor di Quinto entra in campo molto più motivato, l’Atletico 2000 sembra essere troppo sicura del risultato e abbassa la guardia. I padroni di casa inizino il gioco dei lanci lunghi, cercando di andare in porta con un azione in contropiede ma la difesa ospite intercetta, blocca e fa ripartire. Ma l’insistenza paga. Dopo ripetute volte, al 20’, la palla arriva tra i piedi di Barberi, che con un pallonetto cerca di scavalcare il difensore dentro l’area e la sfera finisce tra le mani del centrale. L’arbitro fischia il calcio di rigore. Al dischetto va il numero undici Aurelio. Tiro secco a fil di palo che pareggia i conti. Il match continua ma non ci sono altre azioni pericolose che mettono a repentaglio la situazione. Passa il tempo sul cronometro e le due squadra si sono stabilizzate nella metà campo. Il match si conclude così, con un semplice e sobrio 1 – 1.

 Alessandro Battaglia

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>