calciolaziale.com

Serie D: Astrea – Cynthia. Parola a Mario Ventura

Di Ventura (1)

Dopo la convincente vittoria contro l’Arzachena, il Cynthia di Mario Apuzzo riprende il proprio cammino dal “Casal del Marmo” di Roma dove, per la nona giornata di campionato, farà visita all’Astrea. La compagine del neo allenatore Roberto Rambaudi domenica ha imposto il pari al Terracina dopo che, nelle prime giornate, la formazione della Polizia Penitenziaria aveva già fatto vittime illustri quali Olbia e Lupa Roma.

Nonostante il difficile impegno, la squadra del presidente Sandro Baldazzi non vuole però fermarsi dopo gli ultimi due risultati positivi, come afferma il capitano Mario Ventura nel presentare la gara. “Dopo quindici giorni di lontananza dal nostro stadio e dal nostro pubblico dal sapore agrodolce (la sconfitta di S.Cesareo ma anche l’ottimo pari di Villacidro), abbiamo riabbracciato i nostri tifosi nel miglior modo possibile trovando un successo che ci ha permesso di uscire dalle zone rosse della classifica. La cosa più importante ora è dare continuità ai nostri risultati per non vanificare quanto di buono fatto in queste ultime due settimane. Domenica affrontiamo l’Astrea, una squadra preparata e con nuovi stimoli dopo il cambio di allenatore; bisognerà dare il massimo ed affrontare la gara nella giusta maniera facendoci trovare pronti sotto il punto di vista della mentalità”.

Il centrocampista castellano, che in Serie D ha già vestito la maglia del Cynthia tra il 2009 ed il 2011, si è poi espresso più in generale sul campionato. “L’interregionale è una competizione alquanto difficile ed equilibrata in cui, oltre al valore effettivo delle rose, contano diversi fattori; l’unico modo per far bene è perciò credere nei nostri mezzi”. L’incontro sarà diretto dal sig. Marco Monterenzi di Brescia coadiuvato da Gaspare Giarratano e Carmine Bottiglia entrambi della sezione di Campobasso. Il Cynthia ricerca il primo successo esterno stagionale ed i punti necessari per distanziare i bassifondi della classifica. Squalificati Buscia e Quadrini, calcio d’inizio fissato per domenica alle ore 14:30.

Gabriele Candelori 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>