calciolaziale.com

Promozione Girone C: il punto

calciol

Che ressa in vetta al girone C di Promozione. Con quattro squadre in due punti, addirittura sette in quattro lunghezze, si preannuncia un campionato davvero avvincente e tutte le inseguitrici approfittano del mezzo passo falso del La Rustica. Il pareggio dei romani è salutato con gioia da Vjs Velletri Flora, Trastevere, Tormarancio, Serpentara Bellegra Olevano e Guidonia Montecelio che così si avvicinano alla capolista.
Polveri bagnate per il La Rustica che non va oltre lo 0 – 0 sul campo della Romulea. Poker della Vjs Velletri Flora che supera 4 – 1 il malcapitato Valmontone. Bene anche il Trastevere che con un gol per tempo regola la pratica Rocca Priora. Il 2 – 0 porta le firme di Pirillo e Cianfanelli che subito dopo la marcatura è stato espulso. Nonostante l’inferiorità numerica per tutta la ripresa, gli uomini di Gori portano a casa i tre punti che valgono il terzo posto in condominio con il Tormarancio che supera 1 – 0 la Vis Subiaco in quello che, sulla carta, era il match più difficile della giornata. Un gol di Casalino nel primo tempo decide la gara.
Turazza e Salvagni, invece, siglano il 2 – 0 del Serpentara Bellegra Olevano contro il Torrenova. Gli empolitani restano in scia delle prime della classe così come il Guidonia Montecelio che si aggiudica il derby con il Sant’Angelo Romano. Finisce 1 – 2 la sfida tra “cugini” con gli ospiti in dieci dal primo tempo per l’espulsione di Ianzi al 38’. Al doppio vantaggio del Guidonia, Marinelli su rigore e bomber Ricci nel primo tempo, rispondono i padroni di casa nella ripresa con Ciolfi ma non riesce la rimonta anche perché il Sant’Angelo ha chiuso in nove per le espulsioni di Contatore e Dominici, allontanati rispettivamente al 24’ e 39’ st.
Pareggia, e perde posizioni, l’Aces Casal Barriera si ferma sul 2 – 2 contro il Cerreto Laziale. Due volte in vantaggio gli ospiti, nel primo tempo con Gatta e nella ripresa con Cecchini, e due volte rispondono i padroni di casa prima con Palmiggiani e poi con un rigore al 43’ del secondo tempo realizzato da Fraternali.
Pareggi anche per Città di Ciampino – Lepanto, finita 2 – 2, e Cre Cas Città di Palombara – Morena, 0 – 0. Gli aeroportuali vanno in svantaggio, 9’ pt Ciolfi, pareggiano con Petroccia, 15’ pt, vanno in vantaggio, 19’ st D’Ambrosio, ma si fanno riprendere, 33’ st Cetroni.
Domenica prossima fari puntati su Guidonia Montecelio – Serpentara Bellegra Olevano, Vis Subiaco – Aces Casal Barriera e soprattutto sulla sfida tra “seconde” Vjs Velletri Flora – Trastevere. Turno da sfruttare per il La Rustica che ospiterà il Rocca Priora. Scontro salvezza, in coda, tra Sant’Angelo Romano e Morena.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>