calciolaziale.com

L’Atletico 2000 vince una gara alla camomilla

 

 Atletico 2000: Tursini, Brunamonti (18’ st Tortorici), Turchetti, Falasca, Santarelli, Casoli, Rizza (20’ st Sgherri), Manzo (21’ st Nico), Fioretti (18’ st Fiori), Franco (15’ st Carice), Favilla (13’ st Aguiati). A disp. Faiola. All. Corazzi.

Giardinetti: Cesaretti, Messeri (13’ st Baroni), Lolli (30’ st Fabiani), Di Virgilio (30’ st Spagnolo), Casuccio, Pastori, Mariani E., Volpini, Capasso (21’ st Cicogna), Chiusano (11’ st Fois), Mariani G..
Arbitro: Sgro di Albano Laziale.
Rete: 5’ st Franco.
Note: Ammoniti Tursini, Mariani G.. Calci d’angolo: 4-1.

ROMA – A via di Centocelle l’ Atletico 2000 di Paolo Corazzi bagna l’esordio stagionale con una vittoria di misura sulla Giardinetti. In una partita piuttosto noiosa e avara di emozioni, ha la meglio sulla lunga distanza la migliore organizzazione della squadra locale e, soprattutto, la sua maggiore incisività rispetto all’inconsistenza offensiva mostrata dagli ospiti. Pochissime le emozioni del primo tempo: se si eccettua un colpo di testa di Rizza deviato in angolo da Cesaretti intorno al 24’, il gioco langue a centrocampo tra gli sbadigli degli spettatori in tribuna. Un pizzico più vivace la ripresa, ravvivata dal gol partita al 5’.

L’autore della rete è Franco, ma gran parte del merito va attribuito a Rizza, che penetra in area dalla destra e offre al compagno un pallone rasoterra che chiede soltanto di essere spinto in porta. La reazione ospite è pressoché inesistente: l’unica potenziale palla-gol è una punizione di seconda in area assegnata dal Sig. Sgro di Albano per un intervento con le mani del portiere Tursini su un retropassaggio considerato volontario, ma Capasso non la sfrutta facendosi ribattere il tiro dalla barriera.

Nel finale l’ Atletico 2000 sfiora un raddoppio che francamente avrebbe meritato con un’azione rocambolesca dai risvolti comici. Aguiati, subentrato a Favilla, ingaggia un duello personale con il portiere Cesaretti tirandogli addosso per ben tre volte consecutive, poi arriva in corsa Fiori e conclude a botta sicura, ma stavolta è Casuccio a salvare clamorosamente sulla linea e…quando non vuole entrare non vuole entrare. Vince comunque l’ Atletico 2000, e se non altro il pubblico si concede un momento di divertimento dopo 70 minuti abbastanza soporiferi.

Andrea Listanti

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>