calciolaziale.com

Eccellenza: Vis Artena – Cecchina 2-0

artena1

Vis Artena: Fortunati, Quattrocchi, Pomponi, Pizzuti, Prati, Simone, Germini (dal 16′ s.t. Santangeli), Santolini (dal 26′ s.t. Tocci), Cianni, Valentino (dal 44′ s.t. Innocenzi), Mancini. A disp: Mariosi, De Angelis, Turchetta, Proietti. All: Ciardi

Cecchina: Catracchia, Svolacchia, Panariello, Ceccobelli, Fondi (dal 32′ s.t. Guidi), Battistelli, Pasquetto, Pieri, Chiappelloni, Aglitti (dal 29′ s.t. Tolletti), Bazzucchi. A Disp: D’ Addio, Giorgi; Ruggiero, Sabelli, Borelli.
Arbitro: Sig. Campobasso di Formia.
Reti: 11′ Pizzuti, 70′ Valentino.
Note: ammoniti: Aglitti, Ceccobelli, Battistelli. Angoli: 3-1. Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo.

La Vis Artena parte subito forte conquistando tre punti tra le mura amiche contro il Cecchina. Fattore-campo come sempre fondamentale, al “Comunale” di Via Marconi, dove ben poche squadre nel corso degli ultimi due anni sono andate via col bottino pieno.
Avvio sprint dei padroni di casa che all ’11’ passano; punizione di Prati dalla trequarti, palla a Germini che, sotto porta, conclude sicuro e fa gridare al gol tutti i presenti, ma Catracchia sventa miracolosamente: il portiere, tuttavia, non neutralizza in modo definitivo l’occasione perché la palla arriva all’altezza del dischetto, al difensore centrale Pizzuti, che mette tutti d’accordo tirando una botta di collo pieno che fa esplodere gli spalti. E’ l’1-0. Dopo tre minuti ancora Vis Artena con Simone che dal limite calcia frettolosamente senza impensierire il portiere ospite, che blocca a terra. Al 20′ ci prova Valentino sempre dalla distanza ma la conclusione finisce comoda, nelle braccia del portiere ospite. Al 34′ è il neo-acquisto Mancini che si fa quaranta metri, palla al piede in progressione; il giocatore arriva al limite ma il suo sinistro finisce abbondantemente a lato. Cecchina in bambola, padroni di casa a tutto campo, e al 46′ su un azione d’ angolo, Valentino effettua una bella girata di testa che si perde sul fondo, a fil di palo. Si va al riposo sull’ 1-0.
La ripresa offre lo stesso copione: al 5′ Mancini inventa una giocata in area, si porta la palla deliziosamente in volo, si gira e, di sinistro, conclude ma, per una questione di millimetri, la palla esce fuori. Al 18′ l’ unica azione pericolosa del Cecchina; Pizzuti, in vantaggio su Chiappelloni, scivola, l’attaccante romano prende palla, arriva a tu per tu con Fortunati che è bravissimo a chiudergli lo specchio e a mandare la palla in calcio d’angolo.
Al 25′ il raddoppio. Santolini ruba palla in mediana, serve Valentino che, senza compagni da servire, finge la folata sulla sinistra, finta di corpo, palla sul destro e, dal limite dell’area, fa partire un delizioso tiro a giro che Catracchia può solo vedere entrare in porta. Gol da cineteca e tutti in piedi ad applaudire il numero 10 della Vis Artena. A cinque minuti dalla fine Cianni ha una buona occasione per fare tris ma Catracchia copre bene lo specchio e manda in angolo. Per oggi può bastare così.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>