calciolaziale.com

Eccellenza: ultima amichevole del Borgo Podgora

pod-1024x685

Si chiude sul campo dell’ASD Falasche la serie di amichevoli pre campionato del Borgo Podgora Calcio 1950. Con le assenze forzate di Martellacci, Sossai e Porcelli e l’uscita di Ciaciò che si è accasato al Grifone Monteverde, mister Paloni ha dovuto schierare la squadra con un’inedito 4-1-4-1, il modulo già sperimentato nel corso del torneo Zonzin di Borgo Montello vinto proprio dall’undici borghigiano ha portato anche oggi i suoi frutti. Mai in difficoltà con un fluido giro di palla e con le incursioni degli esterni la squadra allestita da Lucio Bruno ha concesso ai padroni di casa un solo tiro in porta nel corso della partita con Sambucini pronto a deviare in angolo.

Per il resto l’undici di Paloni ha fatto la sua gara costruendo di fatto un elevato numero di azioni da gol non concretizzate per un soffio, l’unico neo della serata la mancanza di una punta centrale in grado di chiudere quanto costruito, il risultato chiuso sul 2 a 0 con i gol di Marchionni alla mezzora e Sorrentino nel finale è poco gratificante, in chiusura di prima frazione il risultato poteva avere una risonanza tennistica.

La gara iniziata in sordina con i padroni di casa più fisici che tattici ha visto un Borgo Podgora Calcio uscire alla distanza, durante la quale si sono registrate belle incursioni che portano il nome di Tullio e Vona sulla sinistra e con  Martena sulla destra,  Cannariato in sala di regia che ha sbagliato poco o nulla, e il duo centrale Razzini e Muzzachi a chiudere sistematicamente ogni velleità avversaria.

Il test ha confermato il buon lavoro iniziato ad Agosto da Paloni ed il suo staff, la squadra di via Galilei chiude così il calcio “d’agosto”, da Martedì si torna a parlare di campionato , ora contano solo i tre punti.

ASD Falasche: Cardinale, Poltrozzetti, Piniglia, Pinila,Soldati, Scaglietti, De Simone, Pacchiarotti, Muchicchio,Bonomo, Salvatori. A disp: Pasquino, De Carolis A., Cannarini, De Carolis M.,Zeppieri, David, Cancelli. All.Grazioli

Podgora 1950: Sambucini, Antonelli, Tullio, Cannariato, Muzzachi, Razzini, Martena, Bispuri, Marchionni, Vona, Valenza. A Disp: Ristic, Schiavon, Fratangelli, Palluotto, Mancini, Tiligna, Fiori, Sorrentino. All. Paloni

2 Comments

  1. Mauro

    10 settembre 2013 at 10:53

    La partita è finita 1-0 e non 2-0 come nell’articolo, e perchè non segnalare la traversa presa dal Falasche…… E’ una dimenticanza o cosa?????

  2. calciolaziale

    10 settembre 2013 at 12:52

    Trattandosi di un’amichevole e non di una gara ufficiale, abbiamo pubblicato quanto inviato dal Borgo Podgora. Nulla contro l’ASD Falasche.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>