calciolaziale.com

Juniore Nazionale: Roma City – Romana 0-0

junio

 

Continua il momento senza vittorie per il Roma City di mister Buttaroni che con il pareggio a reti bianche in casa contro la Romana vede allontanarsi ancora di più le posizioni di testa.

Primo tempo avaro di emozioni, con il Roma City che fa la partita e la Romana che si difende in modo abbastanza ordinato. L’azione offensiva degli arancioblu è costante, ma nei primi 45’ si concretizza solo con un gran numero di calci d’angoli battuti. Al 34’ l’occasione più importante: serpentina straordinaria di Dato (tra i più attivi) che si porta a spasso mezza difesa ospite, palla illuminante per Malizia che però calcia addosso ad Allegrucci.

Secondo tempo che comincia con il brivido per i padroni di casa. Gli ospiti infatti, trovano due legni nei primi 7’, prima con Esposito con una gran punizione dalla distanza, e poi con Piermattei che da pochi metri non riesce a battere Barbaro, bravissimo a chiudere lo specchio della porta.

Sono gli ultimi squilli della formazione ospite, che poi si rintana nella propria metà campo alla difesa di un punto utile ai fini della propria classifica.

Il Roma City dal canto suo ci prova fino alla fine, creando qualche occasione pericolosa. Al 19’ Cesarini e Pietrini combinano al limite dell’area di rigore, il numero 10 calcia bene con il sinistro ma trova una grandissima risposta di Allegrucci. Sull’angolo susseguente, gol annullato a Neri per una trattenuta in area di rigore, sul quale protestano molto i padroni di casa.

Passano 3’ e ancora Pietrini veste i panni dell’assist man. Il numero 9 scappa sulla destra e mette al centro per Faccin che a botta sicura viene stoppato da un miracoloso intervento di Autiero.

La partita perde di intensità fino ai minuti finali, dove gli arancioblu ci provano più di inerzia che di gioco. L’ultima azione pericolosa capita ancora sui piedi di Faccin che con un destro al volo per poco non batte Allegrucci, ma la sua conclusione termina alta di poco.

Diventano così cinque le partite senza vittorie per il Roma City, che già da domenica prossima è chiamata al riscatto.

ROMA CITY Barbaro, Faccin, Sciurpa, Tommassetti (18’ st Innocenzi), Di Giovannantonio, Neri, Dato (35’st Macera), Casaccia, Pietrini, Cesarini, Malizia (28’st Randazzo) PANCHINA  Dall’Anna, Parrini, Biosse, Esposito, Del Turco, Akorly, ALLENATORE Buttaroni

 ROMANA Allegrucci, Autiero, Menichini, Tancredi, Costantini, Esposito (25’st Pierpaoli), Nannini (34’st Mattei), Guidi (45’st Foliti), Gaglieti, Piermattei, Di Lazzaro (25’st Romanzo) PANCHINA Gulinucci, Pancaro, Garbinelli, Gallozzi, Fabrizio ALLENATORE Martinelli

ARBITRO Simone Nocente di Roma 1

ASSISTENTI Andrea Maiorino e Francesco Calderone di Roma 2

NOTE Ammoniti Pietrini, Faccini (RC) Guidi (RO)Rec 0’- 4’ Angoli 7-2

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>