calciolaziale.com

Under 16 elite. Lodigiani – Romulea 0-1

lodigiani_romulea

In un bellissimo pomeriggio di sole si affrontano nello storico centro della borghesiana la Lodigiani e la Romulea. Le due squadre si affrontano a viso aperte ma il centrocampo e la difesa delle 2 squadre sono ben messe in campo e i portieri non corrono grossi pericoli.

Nel primo tempo infatti non si registrano particolari emozioni tranne un tiro di Falasca per la Lodigiani e un tiro ravvicinato di Messe per la Romulea. La partita si svolge prettamente a metà campo. Si chiude il primo tempo in parità.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo. Si vede un tiro di poco al lato da parte della Lodigiani con Cicchetti e un colpo di testa di Di Fiore che  scheggia il palo su punizione battuta da Sabatani. È il preludio all’episodio che segna la partita.  La Romulea recupera palla nei minuti finali con De Angelis che si lancia sulla fascia  smarcando 4 giocatori avversari e pennellando un cross millimetrico al centro dell’area dove si trova preciso e puntuale il bomber di via Farsalo. Gran colpo di testa di Di Fiore e palla in rete. Impietriti i tifosi della Lodigiani mentre i tifosi della compagine di San Giovanni tornano a casa a bottino pieno. Primo posto in classifica per la Romulea di Mister Francolini insieme all’Accademia Calcio Roma nel girone C conquistato sul difficile campo della Lodigiani.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>