calciolaziale.com

Sora – Villalba 3-0: i bianconeri si confermano al vertice

sora
Il Sora 1907 batte 3-0 il Villalba nella sesta giornata di Eccellenza girone C e si conferma al primo posto in classifica con 13 punti (+2 dal W3 Roma Team, che ha giocato una partita in più) in una graduatoria ancora incompleta a causa delle gare rinviate per Covid. I bianconeri (oggi in maglia verde) hanno avuto la meglio su una squadra molto giovane e determinata grazie al ritorno al gol di Chorinho (doppietta per lui) e alla rete di Binaco.
Il Sora, che deve fare a meno degli squalificati Marotta e Camara, impatta subito bene il match e già al 1′ Chorinho non trova per poco il pallone su invitante cross di Aquino. Al 3′ il vantaggio dei padroni di casa con un calcio di rigore trasformato da Chorinho e concesso dall’arbitro per un tocco di mano nell’area romana, con il Villalba che protesta per una presunta posizione di fuorigioco precedente di Galeazzi. Al 14′ tegola sui bianconeri, che perdono il difensore centrale Zanchi per un risentimento muscolare, al suo posto entra Colò. Il Villalba cerca di reagire e al 24′ ci prova con Proietti su calcio di punizione, ma Calzetta non si fa sorprendere e blocca a terra il pallone. Al 32′ il Sora raddoppia con un destro preciso di Binaco, che riprende una respinta della difesa tiburtina e insacca a fil di palo. Al 37′ azione pericolosa del Villalba, conclusa con un colpo di testa di Mizzoni di poco a lato.
Nella ripresa la partita si innervosisce, con tanti scontri in mezzo al campo e l’arbitro che distribuisce cartellini gialli. Al 18′ si vede il Villalba, con il solito Proietti che da calcio di punizione impegna Calzetta in due tempi. Al 27′ ancora ospiti pericolosi con il neo entrato Cialoni, che sfiora il palo con un colpo di testa. Al 37′ Chorinho, lanciato in contropiede tira di prima intenzione, ma Antonini respinge. Il gol del brasiliano è rimandato solo di qualche minuto: al 48′ si presenta davanti a Antoni e lo supera con un preciso pallonetto.
SORA 1907: Calzetta, Ceparano (9’st Pescosolido), Galeazzi, Binaco (24’st Meledandri), Zanchi (14’pt Colò), Ranellucci, Mastrantoni (22’st Di Paolo), De Fato, Tullio, Chorinho, Aquino (41’st Valentino). A disp.: Roncone, Carfora, Spalvieri, Ciotoli. All. Ciardi.
VILLALBA: Antonini, Alfonsetti (1’st Ferrone), Langiotti, Menicucci (38’st Ranieri), Schiavon, De Luzi, Ventura (28’st Palmisani), Mizzoni (25’st Orlandi), Di Giovanni, Proietti, Paoloni (16’st Cialoni). A disp.: Mancini, Fulchini, Casuccio, Konneh. All. Leone.
ARBITRO: Massari di Torino.
MARCATORI: 3’pt rig. Chorinho (S), 32′ Binaco (S), 48’st Chorinho (S).
NOTE: ammoniti Ceparano (S), Pescosolido (S), Di Paolo (S), De Luzi (V), Proietti (V), Paoloni (V), Ferrone (V).
Ufficio stampa Sora

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>