calciolaziale.com

Valmontone (Under 19 reg.): Picci “Avvio difficile, ci riprenderemo”

picci-citta-di-valmontone

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione dell’Under 19 regionale del Città di Valmontone.

I ragazzi di mister Francesco Picci hanno collezionato un pareggio (in trasferta col Real Rocca di Papa) e una brutta sconfitta (in casa contro il Casilina) nelle prime due partite di campionato, ma l’allenatore lepino non sembra troppo preoccupato: “Questo gruppo ha qualità importanti e sono sicuro che mostrerà il suo valore nel corso della stagione. L’obiettivo è quello della salvezza, ma non dobbiamo accontentarci”.

Picci e i suoi ragazzi stanno preparando il delicato appuntamento di Roccasecca: “Giocheremo su un campo non bello e a questo bisogna aggiungerà “l’incognita” del meteo che non sembra dei migliori. Ma abbiamo fatto una riunione martedì scorso coi ragazzi e ho visto una forte voglia di riscatto dopo lo scivolone interno contro il Casilina in cui è andato tutto storto”.

L’allenatore ammette di essere comunque sorpreso dalle difficoltà di questo avvio di stagione: “La squadra si è sempre allenata con serietà e quindi non mi aspettavo questo avvio non positivo – rimarca Picci – Ma c’è anche da considerare che il gruppo è sostanzialmente nuovo e che diversi elementi della rosa sono rientrati dopo un periodo di inattività: questo, indubbiamente, può averli condizionati dal punto di vista del ritmo partita, ma come detto sono ragazzi di qualità e il loro spessore verrà fuori a breve”. Tra i fattori da considerare, c’è anche il feeling da costruire proprio con Picci, considerato che pure l’allenatore arriva dal Segni ed è una delle novità dello staff tecnico del Città di Valmontone. “Avevo allenato in questa città qualche anno fa e devo dire che ho ritrovato una società molto ben organizzata con un presidente che mostra una grande passione e una notevole competenza. In estate sono stato contatto dal responsabile del settore agonistico Giuseppe Consalvi che conosco da parecchio tempo: mi è piaciuto il progetto che mi è stato prospettato e mi sono tuffato con entusiasmo in questa avventura” conclude il tecnico.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>