calciolaziale.com

Spalletti “Roma con poca maturità, la Samp ha giocato meglio”

spalletti

Una sconfitta che bruccia quella della Roma a Marassi. Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, Luciano Spalletti ha dichiarato:

In alcuni momenti non abbiamo dimostrato maturità, specialmente dopo essere andati in vantaggio. All’inizio abbiamo sofferto il loro ritmo, ma siamo riusciti lo stesso a fare gol. Però loro hanno giocato meglio, bisogna ammetterlo, mentre a noi è mancata un po’ di qualità. Nel secondo tempo, invece, siamo entrati in campo bene: avevamo la partita in pugno fino al gol del nuovo vantaggio. Poi, ci sono stati tre minuti di cattiva gestione: nell’episodio del 2 a 2 ci siamo fatti cogliere di sorpresa in un frangente in cui una squadra come la nostra deve fare meglio, deve essere più matura. Non siamo stati svelti nella lettura delle situazione: quella palla dovevamo farla nostra e invece l’abbiamo lasciata in una terra di nessuno, permettendo agli avversari di sfruttarla e infilarci. Il fallo da cui nasce la punizione del 3 a 2 della Sampdoria? Non è fallo. Perché Vermaelen dal primo minuto? Perché si doveva giocare la palla: è una scelta derivata dalla qualità del suo piede. Ho scelto lui, piuttosto che un altro giocatore con il piede dal lato sbagliato. ”

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>