calciolaziale.com

Settebagni sempre primo. Accademia e Vigor esagerati. Prima gioia Ladispoli

Carlo_Massimi_©gazreg

In una categoria dove si parla continuamente di progettazione, di giovani e di nuove risorse, un riferimento a Carlo Massimi è d’obbligo. Il tecnico con il suo Settebagni sta riscuotendo consensi ovunque, frutto di un lavoro che parte da molto lontano in stretta sinergia con la società, con l’esperienza necessaria di un valore aggiunto nella categoria. La squadra è affiatata, molti giocatori sono partiti dai provinciali sino al comando negli élite in un triplo salto carpiato di rara bellezza e non improvvisato. Sul campo, un 2-0 all’inglese nei confronti di un Montespaccato che fa riflettere per la posizione di classifica, un aspetto più volte rimarcato in questo spazio. In riva alla Salaria si è cresciuti e questo implica diversi ragionamenti maturi anche nel gestire le pressioni che si succederanno durante l’anno, partendo direttamente da Sabato prossimo nella sfida diretta contro un Civitavecchia estremamente cinico che riesce a portare a casa sempre punti importante per rimanere in scia anche in situazioni di grave difficoltà. Contro il Montefiascone una vittoria di rigore. Massimo risultato con il minimo sforzo.

Se il Settebagni chiama, l’Accademia Calcio Roma risponde in una sorte di botta e risposta tra due squadre che stanno offrendo un grande gioco e divise da pochissimi chilometri. La squadra di Angelo Grande prima va sotto con la NTTT con una grande marcatura di Pochi e poi la surclassa con quattro reti a cascata di pregevole fattura mostrando delle trame di gioco a memoria partendo da una stabilità in difesa con solamente 7 reti subite, la migliore insieme a quella della Vigor Perconti. Proprio la squadra di Bellinati esagera battendo per 9-1 l’Atletico San Basilio sempre relegato nei bassifondi della classifica. Segnano quasi tutti, ma la quinta vittoria consecutiva e un calendario abbastanza favorevole ha fatto riprendere quota le ambizioni dei Campioni d’Italia dopo un avvio tra luci ed ombre. Crolla inspiegabilmente la Pro Calcio Tor Sapienza in una gara abbastanza agevole sulla carta contro un Ladispoli alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo un cambio di allenatore e 8 gare. Prima vittoria per il giovane Sale e iniezione di fiducia per gli obiettivi di salvezza. La Boreale riacciuffa il pari grazie ad Englaro al 93’in una partita che ha visto il Certosa sempre in vantaggio che ha mostrato un discreto possesso di palla. La squadra di Cristian Ranalli vive picchi umorali incredibili. Se ad oggi si analizzerebbero solamente i primi tempi, sarebbe nelle prime posizioni. Risale l’Urbetevere e ritrova la vittoria dopo un mese circa battendo con la doppietta di Cuscianna e la rete di Badia l’SFF Atletico. Litorali al ridosso della zona rossa insieme all’Atletico Acilia che batte il Fiano Romano con un regolare 0-3.

Mirko Cervelli

 

( Foto Gazzetta Regionale )

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>