calciolaziale.com

Promozione gir. A: la presentazione dell’ 11° turno

pallone-calcio-1

L’11° turno del campionato di Promozione girone A vivrà sullo stesso copione delle ultime giornate, ovvero la sfida a distanza tra il duo di testa Montespaccato e Play Eur con le dirette inseguitrici impegnate in affannosi tentativi di non perdere troppa quota dalla vetta. Un girone che sembra prender sempre più la direzione di Roma a discapito delle compagini viterbesi che finora, in alcuni casi, hanno sicuramente deluso.

Se domenica scorsa era il Montespaccato ad avere avuto un turno più favorevole in questo giornata è sicuramente la matricola romana che spera in un passo falso della rivale puntanto sul turno casalingo sulla carta poco proibitivo. I biancoblu infatti faranno visita al fortino del Canale Monterano rinvigorito dalla vittoria contro il Palocco e sempre molto temibile tra le mura amiche. Di contro la Play Eur, dopo aver demolito la nobile decaduta Capranica, ospita un Atletico Ladispoli protagonista di un ottobre molto travagliato (unica nota lieta il passaggio del turno in Coppa) che ha regalato solo 2 punti in 4 gare. In settimana mister Graniero ha fatto il punto: “Non ci dice bene, sia per la sfortuna, sia per le assenze, ma anche per nostra negligenza. Verranno momenti migliori”. Adesso ci aspetta un trittico di gare importanti, a cominciare dalla prossima sul campo della Play EUR, dove venderemo cara la pelle”.

Il duo di testa potrebbe incrementare il divario dal terzo posto considerando l’ostica trasferta della Polisportiva Monti Cimini contro un Capranica, come detto, in difficoltà ma comunque con tutte le credenziali per rendere la vita difficile ai ragazzi di Del Canuto. Buona occasione per l’Aranova che dopo aver espugnato Montefiascone si presenta come una delle squadre più in forma del momento. I rossoblu attendono un Fiumicino a distanza di sicurezza dalla zona calda e cercano il sesto successo stagionale.

aranova

Curiosità per il Montefiascone che, a seguito delle ultime due sconfite consecutive, sembra essersi allontanato definitivamente dalla lotta per il titolo; la trasferta di Ostia contro i Pescatori è sicuramente una prova d’appello per i viterbesi. Altra viterbese in cerca di identità perduta è il Ronciglione United che alterna buone prestazioni a tonfi ingiustificabili; la trasferta di Tarquinia contro un Corneto fermo a 4 punti rievoca fantasmi.

Nella lotta per non retrocedere il Palocco cerca disperatamente punti in casa del S. Lorenzo Nuovo, la compagine con più pareggi all’attivo nel girone (ben 6 in 10 partite). Un Città di Cerveteri in netto calo rispetto ad un  mese fa ospita il Garbatella mentre Casalotti-Soccer Santa Severa sarà un match delicatissimo con i romani che puntano al sorpasso in classifica.

 

Mario Di Stasio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>