calciolaziale.com

CreCas Città di Palombara – Pro Calcio Tor Sapienza 3-0

crecas

 

Continua a correre il CreCas Città di Palombara di mister Centioni, che nella decima con la Pro Calcio Tor Sapienza conquista l’intera posta in palio. Tre successi nelle ultime tre gare, tredici gol fatti e zero subiti: numeri da capogiro.

Contro i romani, in forte emergenza per le assenze di Santori, Di Mauro, Mereu e Camilli, i sabini devono fare a meno di Gallaccio, fermo ai box per un infortunio muscolare.

A proporsi per primi nella metà campo avversaria sono gli ospiti, che al 10’ possono passare in vantaggio, ma Scardini prende male le misure.

A parti invertite, al 17’, il filtrante di Petroccia raggiunge Panella, che con un diagonale sfiora il palo opposto. 2’ dopo ci prova Persichetti da fuori area: Trichera blocca senza difficoltà.

Al 25’ i gialloverdi si fanno avanti con Fiore, che mette un cross teso sul secondo palo per Cannizzo, tenuto a bada da Cupelli.

3’ più tardi, dalla parte opposta del campo, Mortaroli riceve da Panella sulla destra e crossa per Pascu, anticipato da Ruggiero, che allontana in corner.

Rispondono gli ospiti al 37’ con un contropiede che si conclude con il tiro dalla distanza di Ruggiero, fuori di pochissimo.

Spingono i locali nel finale di tempo e al 39’ Panella, servito dalla punizione di Petroccia, sfodera il destro al volo dal limite e infila sotto al sette tra gli applausi del pubblico. Galvanizzati dal vantaggio, i rossoblù vanno vicinissimo al raddoppio 1’ dopo con Pascu, che, a due passi dalla porta, spreca clamorosamente l’assist di Panella. Al 43’, la conclusione di Pascu, sporcata da una deviazione della difesa avversaria, termina sull’esterno della rete.

Nella ripresa, la squadra di Di Loreto, oggi assente in panchina per squalifica, si limita a contenere i palombaresi.

Al 14’ Persichetti, chiamato in causa da Pascu, evita due difensori in area ed è Garritano a sradicargli la palla dai piedi tra le proteste degli undici di casa, che reclamano un rigore. Passano 2’ e Petroccia calcia dalla bandierina verso l’area, dove svetta Passiatore, che lambisce la traversa.

Al 22’ Panella, su invito di Passiatore, tenta dalla lunga distanza invano, mentre, 3’ più tardi, Collacchi dal fondo serve Persichetti, che aggancia la sfera spalle alla porta, si gira e va al tiro: nulla di fatto.

Sono soltanto le prove generali per il 2 a 0 perché, al 27’, Persichetti lancia sulla destra Panella, oggi in grandissima forma, che, con un meraviglioso lob, piazza la palla alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Il definitivo tris non tarda ad arrivare: al 31’ Panella sforna l’assist per Abbondanza, che insacca in rete mettendo il sigillo alla gara.

 

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Mortaroli, Cupelli, Passiatore, Calabresi, Rulli (19’ st Collacchi), Panella, Abbondanza (36’ st Palomba), Persichetti (29’ st Hrustic), Petroccia, Pascu PANCHINA Zazzaro, Dovidio, Palmieri, Ndaw ALLENATORE Centioni

PRO CALCIO TOR SAPIENZA Trichiera, Ruggiero, Fiore, Graziani, Mele, Garritano, Cannizzo, Minelli (42’ st Bortoloni), Scardini (29’ st Nargiso), Volpe, Della Porta (23’ st De Dominicis) PANCHINA Lombardi, Marchini, Perri, Terziani ALLENATORE Valentini (Di Loreto squalificato)

MARCATORI Panella 39’ pt e 27’ st, Abbondanza 31’ st (C)

ARBITRO Petrov di Roma 1

ASSISTENTI De Salazar di Roma 1 e Aiossa di Aprilia

NOTE Ammonito Passiatore. Ang. 5 – 2. Rec. 0’ pt, 2’ st.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>