calciolaziale.com

Promozione gir. A: la presentazione del 10° turno

pallone-calcio-1

Decima giornata del campionato di Promozione girone A interessantissima alla luce delle sorprese che ha regalato il turno precedente.

Impegni con grado di difficoltà notevolmente differente per il duo di testa. Il Montespaccato è pronto a ricevere il Corneto Tarquinia, una sorta di testa-coda che però nasconde insidie per i biancoblu se si considera che i viterbesi sono reduci dal primo, roboante, successo stagionale ottenuto nello scontro salvezza contro il Palocco; impegno comunque assolutamente non proibitivo per la miglior difesa del girone. Domenica sicuramente, sulla carta, più complessa per il miglior attacco del torneo. Il Play Eur infatti è atteso a Capranica in quello che può essere additato come il big match di giornata. I rossoblu, precipitati a -6 dalla vetta insieme al Montefiascone, vorranno invertire il trend che vede una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Molto interessante per l’alta classifica anche Montefiascone-Aranova. Entrambe deluse dal risultato dell’ultimo turno cercano punti per non allontanarsi dalle zone che contano. Altra delusa in cerca di riscatto è chi occupa il secondo posto in solitaria, ovvero quella Polisportiva Monti Cimini che non è riuscita nell’impresa di espugnare il campo del Play Eur e che domenica riceverà il discontinuo Garbatella. Dopo la convincente vittoria proprio sul campo dei romani il redivivo Ronciglione United invece prova a dare l’ennesima scossa ad un inizio di stagione deludente ospitando un Città di Cerveteri mai facile da affrontare.

 

Casalotti2

 

In chiave salvezza attesa per Palocco-Canale Monterano con i gialloblu chiamati a fare punti anche lontano dal fortino di casa. Dopo aver interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte il Casalotti invece farà visita ad un Atletico Ladispoli deluso e involuto come ha tuonato in settimana il presidente Nicolini: “E’ davvero un periodaccio. L’allenatore è bravo, i giocatori ci sono, ma vedo poco impegno e non capisco a cosa sia dovuto. Dalla prossima partita saranno tutti sotto esame, giocatori e anche l’allenatore. Questa involuzione dal punto di vista caratteriale non è giustificabile. Forse pensano che l’obiettivo stagionale sia la salvezza, ma stasera ribadirò a tutti faccia a faccia che non è così: la rosa che abbiamo allestito è competitiva. Non si può andare avanti così. Serve una sterzata”.

Chiude il turno Soccer Santa Severa-Pescatori Ostia.

 

Mario Di Stasio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>